sabato, 20 aprile 2024

Catania Film Fest Workcamp

Il Catania Film Fest è un festival giovane che quest’anno celebra la sua X° edizione e ha deciso di celebrarlo insieme ai volontari e le volontarie di Lunaria! L’evento organizzato dall’Associazione Catania Film Festival, dal Comune di Catania e dall’Università di Catania, con il patrocinio della Regione Sicilia ha bisogno di una mano per gestire e organizzare il festival prima e durante l’evento.

Quest’anno verrà inaugurata una nuova categoria chiamata “Catania Mediterranea” per rivisitare il legame tra le culture di questa regione, quale occasione migliore allora per organizzare un workcamp che ospiti persone provenienti da diversi Paesi!
La Sicilia è infatti il collegamento tra l’Europa continentale e i paesi del Mediterraneo, specchio di una cultura – la nostra – come parte di una storia più grande, sintesi delle culture mediterranee.

📆 22/11/2021 – 07/12/2021
📍 Catania
Codice LUNAR14/ESC
Numero di volontari 12
Lingua English
Extra-fee 0
Età 18-30

IL LAVORO

I/le volontari/e saranno inizialmente coinvolte in attività logistiche: allestimento delle location con schermi e sedie, gestione dell’ingresso del pubblico e pulizia dello spazio al termine di ogni film, oltre che essere di supporto allo staff durante la settimana del festival e presso l’info point alla “Casa di Quartiere”. Oltre al lavoro quotidiano i/le volontari/e, se lo desiderano, potranno partecipare alle attività e ai laboratori organizzati durante il festival.

ALLOGGIO

I volontari saranno ospitati in due appartamenti nel centro di Catania, vicino ai luoghi in cui si terrà il festival. Gli appartamenti sono dotati di tutto il necessario, quindi i volontari saranno in grado di cucinare da soli, grazie al cibo fornito dall’associazione ospitante, e saranno inoltre responsabili della pulizia autonomama degli spazi.

REQUISITI

Non ci sono particolari requisiti, se non l’esibizione del proprio Green Pass sanitario. Inoltre, il progetto è sostenuto dal Corpo Europeo di Solidarietà, per cui vitto e alloggio saranno coperti per intero dall’Unione Europea.

Contatti
Lunaria
Via Buonarroti 39 – 00185 – Roma
☎️ 068841880
📧 workcamps@lunaria.org
🌐 www.lunaria.org