sabato, 20 aprile 2024

Scambio Erasmus+ in Serbia con Greener Connections

Lo scambio di giovani Erasmus+ dal nome “Greener Connections” – GC promuove l’inclusione sociale dei giovani e benessere coinvolgendo i giovani con minori opportunità (giovani disoccupati, giovani appartenenti a strati sociali svantaggiati o provenienti da zone rurali isolate).
Il progetto è promosso dall’associazione Eurosud.

Viene affrontato il concetto di cittadinanza attiva e partecipazione democratica. Allo stesso tempo GC affronta le questioni quali disoccupazione aiutando i partecipanti a sviluppare competenze di base e trasversali, come imprenditorialità, competenze digitali e multilinguismo, attraverso approcci e certificazioni pedagogiche innovative incentrate sul discente metodi basati sui risultati dell’apprendimento.
L’obiettivo come EUROSUD è quello di evidenziare le migliori pratiche esistenti nelle aree rappresentate all’interno del progetto.
Durante lo scambio, i partecipanti saranno incoraggiati a esplorare, evidenziare e confrontare le migliori pratiche e modelli alternativi esistenti all’interno delle loro realtà, guardando oltre il valore puramente economico corrispondente alle realtà esplorate.

DESTINATARI

Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.

SEDE DEL PROGETTO

Sirogojno è un villaggio in Serbia situato sul monte. Zlatibor. A Sirogojno c’è anche un museo a cielo aperto, o “villaggio etnico” noto come Museo del vecchio villaggio, che copre quasi 5 ettari con elementi autentici di vita ordinaria raccolti da tutta la regione di Zlatibor dal 19 ° secolo.

ALLOGGIO

I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura Sirogojno Star Sirogojno BB

DATE

✈️ 23 Novembre 2021 giorno di arrivo
🏠 01 Dicembre 2021 giorno di partenza

CONDIZIONI

Costi previsti sono finanziati dal programma Erasmus+ (spese di vitto + alloggio + 2 coffee breaks).
Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 180 euro.

Fonte Il portale dei giovani

Estero