venerdì, 29 marzo 2024

Servizio Civile Universale| Scopri i progetti a Schio e dintorni

Sono 52.236 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di venerdì 15 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.023 progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 507,30.

PER ISCRIVERSI È OBBLIAGORIO LO SPID


COMUNE DI SCHIO

Sono aperte le candidature per la selezione di 16 volontari per 5 diversi progetti all’interno del comune di Schio:

CONTATTI
Sito: www.arciserviziocivile.itwww.comune.schio.vi.it
E-mail: vicenza@ascmail.it – Tel: 0444 563831

SCHIO

MALO

ASSOCIAZIONE CARACOL OLOL JACKSON

Sono aperte le candidature per la selezione di 2 volontari di Servizio Civile Universale al progetto “Stazione Salute” presso l’Associazione Caracol Olol Jackson a Vicenza.
L’associazione CARACOL OLOL JACKSON ONLUS persegue il sogno della solidarietà sociale, in particolare nel settore dell’assistenza socio-psico-sanitaria, sostenendo persone con disagi sia economici che fisici.
I volontari in servizio civile si occuperanno di informare e sensibilizzare sui temi della “cura” e sul diritto alla salute. Inoltre parteciperanno alle campagne di comunicazione e raccolta fondi per l’accesso gratuito ai servizi.

CONTATTI
Sito: www.caracolol.it
E-mail: info@caracolol.it

AISM, sede di ROSÀ

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM).

Obbiettivi del progetto
Mettere le persone con SM in grado di vivere la propria vita e di arricchire il loro network sociale attraverso interventi di supporto alla mobilità, momenti informativi ed eventi di sensibilizzazione rivolti alla popolazione sulla SM e la disabilità.

CONTATTI
Sito Web: Link
Servizio Civile Aism Vicenza: 33169944063346538125

COOPERATIVA SAMARCANDA

Puoi impegnarti per e con gli altri e portare aiuti concreti a persone che vivono in condizioni di difficoltà personali e sociali.

Progetti:

MegaHub in attività legate alla robotica e al digitale
Progetto Seta in percorsi di sviluppo personale ed empowerment per donne in condizioni di fragilità

CONTATTI
Sito Web: Link
Email Samarcanda: lucia.pozza@samarcandaonlus.it

– Per tutti i bandi: link