venerdì, 19 aprile 2024

ADMO – “Match it Now” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo

“Match it Now” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Ministero della salute, Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES e dall’associazione Adisco, con il patrocinio di Rai per il sociale.


Anche le sedi operative Admo di Bassano e Vicenza aderiscono  alla campagna di informazione e sensibilizzazione.

  • SABATO 17 Settembre dalle 14 alle 20, in piazza Garibaldi a Bassano del Grappa
  • SABATO 1 Ottobre dalle 14 alle 19 in Piazza dei Signori a Vicenza

L’obiettivo è di raggiungere il maggior numero possibile di persone disposte, con un semplice prelievo salivare, a mettersi a disposizione ed iscriversi al Registro Nazionale dei potenziali donatori.
Spesso una donazione di midollo osseo è l’ultima possibilità di tornare a vivere per tanti ammalati di malattie ematologiche gravi. Purtroppo la compatibilità si verifica una volta su centomila.


Per questo ADMO si impegna nella ricerca di potenziali donatori, persone in età compresa fra i 18 e i 35 anni, in buona salute e di peso superiore ai 50 chili.
Confidiamo nella Vostra sensibilità e vi chiediamo di diffondere presso i vostri associati il messaggio riguardante l’evento “Match it now” tramite l’allegata locandina.
Inoltre, per chi non potesse raggiungerci nelle piazze, questo il link per l’iscrizione on line a cui seguirà una chiamata da parte della segreteria per un appuntamento in centro trasfusionale.
www.admoveneto.it/iscriviti 

Se vuoi anche la sezione Avis Schio – Altovicentino raccoglie adesioni ADMO durante l’anno. Infopoint Avis Via Pasubio, 4 Schio.