venerdì, 29 marzo 2024

World Wide Fund For Nature

Se sei a favore della protezione dell’ambiente in tutto il mondo, allora cerca uno dei progetti di volontariato gestiti dal World Wide Fund For Nature, WWF, che offre ai giovani tra i 19 e i 30 anni opportunità di volontariato da 3 a 6 mesi, sia online che in luoghi come Bolivia, Madagascar o i Carpazi e al WWF International.

Potresti essere assegnato ad un progetto del WWF in una comunità estremamente rurale e isolata o ad un ufficio locale del WWF combinando visite sul campo. Qualunque sia il contesto, sarai ispirato e motivato da ciò che vedrai e da ciò che farai, e che porterai con te per il resto della tua vita.

COME FUNZIONA?
Durante il tuo tirocinio, sarai integrato in un team WWF per lavorare su iniziative di conservazione in linea con gli obiettivi del progetto o programma in cui sei impegnato.
Il WWF pagherà tutta l’assistenza nel paese, nonché l’assicurazione sanitaria e la copertura dell’assistenza al rimpatrio.
È necessario essere in grado di permettersi, al momento dell’accettazione del programma, il biglietto aereo di andata e ritorno, il visto, le vaccinazioni, il cibo e gli oggetti personali, circa Euro 2.500, a seconda della località e della durata dell’incarico.

REQUISITI
I candidati idonei dovrebbero avere:
– Tra i 19 e i 30 anni
– Una passione per la conservazione dell’ambiente
– Una capacità di adattarsi a situazioni mutevoli
– Una capacità di lavorare con rispetto in situazioni interculturali
– Una capacità di prendere direttive dai supervisori
– La fiducia di fornire un feedback ai supervisori
– Un approccio collaborativo al lavoro con i colleghi
– Una capacità di apprendimento continuo

COME CANDIDARSI
Compila e invia il tuo modulo di domanda che trovi QUI.
Se la tua domanda viene accettata, ti verrà inviata un’e-mail con la richiesta di inviare i documenti di supporto: CV, referenze personali e del datore di lavoro, campioni di scrittura.

SCADENZA
25 aprile 2022