venerdì, 19 aprile 2024

“Lavoro Chiama Italia” | Aperte le iscrizioni al career day nazionale

In programma per giovedì 10 marzo 2022 il career day nazionale “Lavoro Chiama Italia”, iniziativa promossa da Area Srls in partnership con Linkedin, Veneto Lavoro e Newton.

Giunto alla sua 4° edizione, l’evento permette a laureati e laureandi di sostenere colloqui virtuali per partecipare a stage o essere assunti presso le migliori aziende italiane. Destinatari specifici di quest’anno sono i giovani specializzati in Economia e materie Stem: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

Nelle settimane precedenti il career day sarà possibile conoscere le aziende partecipando a webinar di approfondimento sulla loro attività e modello di business, le figure professionali ricercate, le soft skill richieste ai candidati e le future opportunità di carriera.

Attraverso la Virtual Fair presente nella piattaforma gli interessati potranno trasmettere il proprio CV e prenotare il proprio colloquio virtuale con i responsabili delle risorse umane delle singole aziende.

Per massimizzare le proprie opportunità di inserimento nel mondo del lavoro sarà inoltre possibile candidarsi al “Contest Lavoro Chiama Italia 2022“. I profili selezionati sosterranno un colloquio di orientamento con un tutor per definire un percorso formativo su misura e gratuito offerto da Digital Update e avranno accesso ad 8 corsi online per 12 mesi.

Di seguito le modalità per candidarsi alle varie opportunità proposte:

  • per registrarsi ai webinar aziendali inviare una mail con allegato il CV a stampa@lavorochiamaitalia.it specificando nell’oggetto “LCI22 – Webinar”;
  • per candidarsi ai colloqui di selezione registrarsi sull’apposita piattaforma e caricare il proprio CV
  • per partecipare al “Contest Lavoro Chiama Italia” inviare il proprio CV entro il 10 marzo 2022 all’indirizzo stampa@lavorochiamaitalia.it, specificando nell’oggetto “LCI22 – Corsi Digital Update”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Lavoro Chiama Italia.