sabato, 20 aprile 2024

Concorso: Una Storia per il Cinema

Video Production, Video, Movie, Film

QUANTE VOLTE SCRIVENDO IL TUO LIBRO HAI SOGNATO CHE POTESSE TRASFORMARSI IN UN FILM? EBBENE, OGGI IL SOGNO PUÒ DIVENTARE REALTÀ!

Il concorso “Una storia per il cinema” è l’unione tra due meravigliosi mondi, quello editoriale e quello dell’audiovisivo.

Che tu abbia già pubblicato il libro o no, non importa, l’importante è che la storia sia adatta ad una trasposizione cinematografica o seriale per il web.

Saranno dei professionisti dei due mondi a decretare il manoscritto vincente che da quel momento in poi verrà trasformato in un film o una serie.

I PREMI :

Una storia per il cinema non si limita a dare premi in denaro, targhe o riconoscimenti vari. Fa molto di più, arriva dove finora nessuna ha osato. Realizza i sogni.

Primo premio: la realizzazione del film o della serie

Dalla realizzazione della sceneggiatura, alla produzione, passando per la post produzione fino ad arrivare al film finito o alla serie. Un libro che diventa un film. Dalla parola allo schermo.

Secondo premio: la realizzazione del cortometraggio o book trailer

Un vero e proprio mini film incentrato sull’argomentazione del libro. La durata può variare tra i 10 e i 20 minuti.

Terzo premio: Un corso di sceneggiatura

Corso completo e professionale di sceneggiatura di 15 lezioni che non si limiterà a spiegare le tecniche, ma ti condurrà per mano alla realizzazione perfetta della TUA sceneggiatura. Un tutor altamente qualificato ti assisterà in tutta la fase della stesura.

Premio speciale per i primi 100 iscritti: Breve corso di sceneggiatura

I primi 100 iscritti della terza edizione potranno partecipare gratuitamente ad un corso in diretta on-line corso di 2 lezioni, per ottenere le basi di scrittura cinematografica.

INFO E ISCRIZIONI:

Le iscrizioni della terza edizione saranno accettate fino al 28 Febbraio 2022.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale dell’ iniziativa.

Creatività ed Eventi