venerdì, 19 aprile 2024

ADMO Vicenza cerca donatori midollo osseo

ADMO Vicenza (associazione donatori midollo osseo), in collaborazione con i centri trasfusionali della provincia, hanno programmato delle aperture straordinarie, per aiutare il reclutamento di nuovi donatori di midollo osseo

Chi può donare?

Per diventare donatori si deve avere tra i 18 e i 36 anni non compiuti,  pesare almeno 50 kg e essere in buona salute. Un piccolo prelievo di sangue e si entra nel registro mondiale dei donatori di midollo.  In queste modo di potrebbe salvare una vita. 

Il bisogno di nuovi potenziali donatori è veramente urgente, in quanto a causa pandemia le iscrizioni si sono rallentate, ma purtroppo la malattia non rallenta e il trapianto di midollo è l’unica cura efficace contro molte malattie del sangue come leucemie, linfomi e mielomi. Purtroppo solo una persona su 100.000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita.

Quando?

L’apertura straordinaria a Schio si terrà il 24 aprile 2021, dalle 8 alle 13, presso la Casa della Salute (Via San Camillo de Lellis, Schio).

Info e dettagli

Per prenotarsi basta iscriversi al sito admo.it, dove è attiva la piattaforma dei donatori, poi sarete ricontattati dalla segreteria di ADMO per fissare un appuntamento.

Per info, dettagli o problemi con l’iscrizione tramite sito contattare: admovicenza@admo.it.