giovedì, 13 agosto 2020

Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario: nuove scadenze

Iniziano le candidature per l’iniziativa dell’Unione Europea “Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario” (EU Aid Volunteers).

In seguito ad una formazione approfondita i volontari saranno distribuiti nelle regioni colpite da calamità. Questa iniziativa è promossa dalla Direzione generale per gli aiuti umanitari e la protezione civile dell’Unione Europea (ECHO) ed è un’esperienza bellissima per chi volesse dare un proprio contributo a livello umanitario.

In particolare i volontari si occuperanno di gestire i rischi nelle emergenze, promuovere i diritti delle donne, affronteranno i temi di disaster risk reduction legati in particolare al climate change.

Le candidature aperte al momento riguardano i soggiorni nei seguenti Paesi: Marocco, Bolivia, Mozambico, Sierra Leone, Ucraina, Kenya

Destinatari: Cittadini europei di 18 anni tra cui volontari junior (che vogliono semplicemente migliorare le loro esperienze a livello umano e professionale) o volontari senior ( professionisti  che hanno già avuto un’esperienza di almeno 5 anni in ambito umanitario).

Scadenze iscrizioni: luglio agosto e settembre

Per maggiori informazioni clicca sul sito