venerdì, 29 marzo 2024

UNA SETTIMANA DA VOLONTARI

Vedere da vicino come opera la Protezione Civile, ma anche come Vigili del Fuoco e Carabinieri affrontano un’emergenza. Oppure scoprire quali sono le tecniche di intervento adottate dal Soccorso Alpino o le attività quotidiane della Croce Rossa. Queste sono solo alcune delle opportunità di “Una settimana da volontari”, la proposta gratuita dedicata ai ragazzi dai 14 ai 19 anni promossa dal Comune di Schio con la collaborazione del gruppo scout Agesci “Schio 5”.

Dal 27 al 31 luglio (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17) i ragazzi potranno trascorrere cinque giorni di formazione teorica e pratica a stretto contatto con volontari e forze dell’ordine del territorio. Ad ospitare nelle loro sedi i giovani saranno la squadra della Protezione Civile di Schio e quella di Santorso, la sezione scledense del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, il comitato di Schio della Croce Rossa, il Consorzio di Polizia Locale Altovicentino, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco di Schio.

Per partecipare a “Una settimana da volontari” è necessario iscriversi telefonando al 3772956595 oppure scrivendo a marcodepretto01@gmail.com entro il 25 luglio. Tutte le attività si terranno nel rispetto dei protocolli anti Covid-19.