martedì, 16 aprile 2024

Al Lavoro Triveneto: al via l’evento online di orientamento e selezione di AlmaLaurea

Siamo lieti di annunciarvi che è in programma dal 4 all’8 aprile 2022 Al Lavoro Triveneto – Digital Edition, l’evento online riservato a laureandi e neolaureati organizzato da AlmaLaurea in collaborazione con Veneto Lavoro.

Durante l’evento i partecipanti potranno sostenere colloqui individuali su invito con i recruiter delle aziende aderenti all’iniziativa e potranno partecipare a webinar di orientamento e workshop svolti dalle aziende.

In apertura dell’evento lunedì 4 apriledalle 14.30 il webinar “Profili STEM: come attrarli e coinvolgerli in azienda”, durante il quale Tiziano Barone (Direttore di Veneto Lavoro), Giancarlo Ranieri (Area Recruiting & Employer Branding presso Engineering) e Stefano Zullo (HR Business Partner presso BIP) analizzeranno le difficoltà riscontrate in fase di talent acquisition e di retention verso i profili provenienti dagli ambiti scientifico, ingegneristico e informatico.

Obiettivo dell’intervento è condividere esperienze e buone pratiche sull’employee attraction e retention dei profili più ricercati dal mercato del lavoro e sullo sviluppo del loro senso di appartenenza alla mission e visione aziendali nel medio e lungo periodo.

L’iniziativa ospiterà inoltre il webinar di Veneto Lavoro organizzato dai Centri per l’Impiego dal titolo “ClicLavoro Veneto: strumenti e opportunità per chi è alla ricerca di un impiego” in programma martedì 5 aprile alle ore 10.30.

Durante il webinar verranno presentati i servizi offerti dai Centri per l’Impiego e da ClicLavoro Veneto, il portale istituzionale della Regione del Veneto su lavoro, formazione e istruzione, con un approfondimento sulle funzionalità disponibili per la ricerca delle offerte di impiego e di tirocinio.

Per partecipare è necessario registrarsi all’evento entro il 6 aprile 2022. All’interno della propria area riservata è inoltre possibile aggiornare il CV, inviarlo alle aziende con le quali si è interessati a sostenere un colloquio e iscriversi ai workshop in programma.