giovedì, 28 marzo 2024

Contest musicale per studenti: in palio un soggiorno in Francia

UNIVENT, organizzazione francese il cui scopo è quello di collegare gli studenti e le università europee attraverso l’organizzazione di eventi culturali, sta organizzando un concorso musicale aperto a tutti gli studenti d’Europa, indipendentemente dal fatto che studino musica o meno.

IL CONTEST:
Da soli o in gruppi di massimo 4 persone, gli studenti dovranno comporre una musica su un tema specifico: “A trip to the seaside”. I partecipanti dovranno inviare la loro creazione via e-mail.
Il gruppo vincitore verrà selezionato da una giuria di professionisti, tra cui cantanti, produttori e musicisti esperti.
Al gruppo vincitore verrà offerto un soggiorno di 5 giorni a Brest, dove potranno godere di un soggiorno sia turistico che educativo.
Infatti, il gruppo vincitore avrà l’opportunità di girare un video clip con gli studenti locali e/o fare una performance dal vivo.

DESTINATARI:
Il concorso sarà aperto agli studenti di almeno 18 anni che studiano in università pubbliche o istituti di istruzione superiore (ITS – Istituti Tecnici superiori, AFAM –  Alta Formazione Artistica e Musicale).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Sarà possibile partecipare al concorso fino al 30 settembre 2022. Per partecipare al concorso, ogni membro del gruppo dovrà compilare un certificato di partecipazione e riceverà una mail di conferma con il suo numero di candidato. Al partecipante verrà richiesto di inviare una descrizione per illustrare la visione artistica dietro il brano (1 pagina al massimo). I partecipanti dovranno inviare la loro creazione via email a univent.asso@gmail.com dal 1 settembre al 30 settembre.

Il contest verrà lanciato ufficialmente il 4 aprile sulla pagina Instagram @univent.asso.

MAGGIORI INFORMAZIONI:
È possibile contattare Univent all’indirizzo e-mail: univent.asso@gmail.com 

MATERIALE:
Project presentation
Poster

Creatività ed Eventi