venerdì, 29 marzo 2024

Collaboratore professionale sanitario: pubblicati i nuovi bandi di selezione di Azienda Zero

Siamo lieti di annunciarvi che sono aperti i nuovi bandi di concorso indetti da Azienda Zero per la copertura di 261 posti a tempo indeterminato di categoria D. I candidati selezionati andranno a ricoprire il ruolo di Assistente sanitario e Tecnico sanitario di laboratorio biomedico nelle varie aziende ULSS del Veneto.

Per partecipare alla selezione, oltre all’iscrizione al relativo Albo Professionale, è necessario possedere i requisiti di cittadinanzaidoneità alle mansioni ed età previsti dai singoli bandi e i seguenti titoli di studio:

  • n. 151 posti di ASSISTENTE SANITARIO: Laurea in Assistenza Sanitaria, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie della prevenzione L/SNT4, o Diploma Universitario di Assistente Sanitario, conseguito ai sensi del D.M. n. 69 del 17/1/1997 o titoli equipollenti, ai sensi del D.M. 27/7/2000; 
  • n. 110 posti di TECNICO SANITARIO DI LABORATORIO BIOMEDICO: Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie della prevenzione L/SNT3 o Diploma Universitario di Tecnico di Laboratorio Biomedico, conseguito ai sensi del D.M. n. 745 del 26/9/1994 o titoli equipollenti, ai sensi del D.M. 27/7/2000.


In base al numero di candidature potrà essere prevista una prova preselettiva, a cui seguirà una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.

La domande di partecipazione al concorso potranno essere inviate entro il 21 marzo 2022 attraverso l’apposita piattaforma di Azienda Zero.