venerdì, 29 marzo 2024

College of Europe – Borse di studio per laureati dai paesi ENP

Il College of Europe, fondato nel 1949, è un istituto universitario specializzato nell’istruzione e la formazione europea. Offre programmi intensivi su tematiche legate all’integrazione europea, con particolare attenzione alla giurisprudenza, l’economia, le scienze politiche e sociali. 

La Commissione Europea offre numerose borse di studio a laureati provenienti dai paesi della Politica Europea di Vicinato per studi post lauream presso il College of Europe, durante l’anno accademico 2022-2023.
Le borse di studio serviranno per coprire le spese accademiche, di alloggio, vitto e viaggio.

A CHI È RIVOLTO
I candidati devono essere laureati da: Algeria, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Egitto, Georgia, Israele, Giordania, Libano, Libia, Moldavia, Marocco, Autorità Palestinese, Siria, Tunisia e Ucraina.

PROCEDURA DI SELEZIONE
1. I candidati devono visitare il sito del College e verificare le informazioni necessarie  alla voce “Postgraduate Programmes’ and ‘Admission’: requisiti di ammissione e requisiti linguistici.
2. I candidati devono registrarsi epresentare domanda di candidatura on line.
3. I candidati pre-selezionati verranno invitati per un colloquio telefonico con il personale del dipartimento per cui hanno presentato la candidatura. Le decisioni finali sull’ammissione e l’erogazione delle borse di studio verranno prese in seguito ai colloqui dei candidati.

SCADENZA: 19 Gennaio 2022
(la candidatura online per l’anno accademico 2022-2023 verrà aperta il 1 Ottobre 2021).

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://bit.ly/2kCBARB