mercoledì, 24 aprile 2024

Concorso Internazionale di Componimento per i Giovani

Concorso Internazionale di Componimento per i Giovani

Questo concorso per i giovani è patrocinato dalla Fondazione Goi Peace, partner dell’UNESCO. L’obiettivo è di ispirare la società ad imparare dalle giovani menti e a riflettere su come ciascuno di noi può fare la differenza nel mondo.

Il tema di quest’anno del Concorso internazionale di Componimento per i Giovani è “I miei valori”. 

LINEE GUIDA:
1
. I componimenti possono essere presentati da giovani al di sotto dei 25 (15 Giugno 2022) anni in una delle seguenti categorie di età: Bambini (fino ai 14 anni); Giovani (dai 15 ai 25).
2. I componimenti devono essere massimo di 700 parole, in inglese, spagnolo, tedesco, francese o di 1600 caratteri o meno in giapponese.
3. I componimenti devono presentare una copertina che indichi: la categoria (Bambini o Giovani); il titolo; il nome del partecipante; l’indirizzo postale; il numero di telefono; l’e-mail; la nazionalità; l’età; il genere; il nome della scuola. Gli insegnanti e i presidi possono presentare una raccolta di componimenti della propria classe o gruppo. E’ necessario includere un elenco dei partecipanti e il nome e l’indirizzo dell’insegnante o il preside che presenta la domanda. (Le domande che non contengono tutte le informazioni richieste non verranno prese in considerazione).
4. Gli elaborati devono essere presentati per posta oppureonline.
5. Insegnanti e operatori giovanili possono presentare una raccolta di saggi dalla loro classe o gruppo. Dovranno allegare un elenco di nomi ed età dei partecipanti e le informazioni di contatto del docente o dell’operatore. 
6. Le opere devono essere originali e inedite.
7. componimenti devono essere scritti da una sola persona.
8. I diritti d’autore sono assegnati agli organizzatori.
Per ulteriore supporto si prega di consultare le FAQ.

PREMI:
I seguenti premi saranno assegnati rispettivamente nella categoria Bambini e nella categoria Giovani: 1° Premio: Certificato, premio di 100,00 Yen (approssimativamente 840 dollari USA) e un regalo (1 candidato); 2° Premio: Certificato, premio di 50,000 Yen (approssimativamente 420 dollari USA) e un regalo (2 candidati); 3° Premio: Certificato e un regalo (5 candidati); Menzione d’Onore: Certificato e un regalo (25 candidati). Il primo e il secondo classificato riceveranno un premio in denaro e un certificato. 
I vincitori dal 1° al 3° premio saranno invitati al raduno dei vincitori che si terrà online. 
I vincitori saranno annunciati il 31 ottobre 2022

SCADENZA:
15 Giugno 2022

MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.goipeace.or.jp/en/work/essay-contest

Creatività ed Eventi