giovedì, 25 aprile 2024

Youth Network Event

La Youth Outreach Unit del Parlamento europeo organizza l’evento della rete giovanile il 22-23 giugno 2022 al Parlamento europeo a Bruxelles (Belgio) con il tema “Taking it in our hands: from our ideas to our impact”.

Ad ogni edizione dell’European Youth Event le idee dei giovani sono raccolte in una relazione che viene poi distribuita a tutti gli eurodeputati per il follow-up. I giovani tuttavia non sono coinvolti nel follow-up e non partecipano a tutte le fasi del processo. Come possiamo migliorare insieme il follow-up delle idee – cosa potrebbero fare i partecipanti e cosa potrebbe fare il PE? Come possiamo fare in modo che un pubblico più vasto (soprattutto i gruppi difficili da raggiungere) di giovani sia invitato e coinvolto nell’EYE?

COSA

L’evento si terrà presso il Parlamento europeo e il Comitato delle regioni, Bruxelles, Belgio.
Il programma dell’evento è attualmente in preparazione.

La lingua dell’evento è l’inglese.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il Parlamento europeo selezionerà 40 giovani in rappresentanza delle organizzazioni giovanili di tutti gli Stati membri dell’UE.
L’alloggio e il viaggio dei partecipanti selezionati saranno organizzati e coperti dagli organizzatori.

Nota bene: Il Parlamento europeo selezionerà solo il personale (pagato o volontario) delle organizzazioni giovanili, non le ONG che hanno ad esempio progetti rivolti ai giovani, né altre organizzazioni della società civile, scuole ecc.

Scadenza per candidarsi: 15 maggio 2022, 23:00 CET.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: youth@europarl.europa.eu

Estero