domenica, 26 giugno 2022

Opportunità di lavoro stagionale in Norvegia con EURES

Chef, Odore, Cucinare, Stagionatura, Ristorante

Siamo lieti di annunciarvi che EURES, la rete di cooperazione tra i servizi per l’impiego dell’Unione Europea (UE), dello Spazio Economico Europeo (SEE) e della Svizzera, ricerca personale da impiegare nel settore della ristorazione, nell’ambito di attività di manutenzione ferroviaria e nei servizi alla persona in Norvegia.

Per due importanti catene di ristorazioneXL Diner e Valsøya,  si ricercano profili con esperienza pregressa nel ruolo e conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una lingua scandinava, da impiegare con contratto di lavoro stagionale

In particolare, per la catena XL Diner di Alesund si ricercano:

  • 1 capo chef con almeno cinque anni di esperienza;
  • 1 chef con almeno cinque anni di esperienza;
  • 1 sous chef responsabile della gestione della cucina in assenza dello chef;
  • 1 cameriere con almeno tre anni di esperienza;
  • 1 barista.
     

Per la struttura ricettiva Valsøya, per il periodo maggio-ottobre 2022, sono ricercati invece:

  • 2 chef;
  • 2 camerieri.
     

INFO E CANDIDATURE:

  • inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail kontor@xlgruppen.no entro il 15 aprile 2022, per le posizioni aperte presso la catena di ristoranti XL Diner;
  • inviare il proprio CV e una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail liv@valsoya.no entro il 30 aprile 2022, per le posizioni aperte presso la struttura ricettiva Valsøya.


La Norvegia offre opportunità di mobilità professionale anche per i parrucchieri con esperienza pregressa nel settore e conoscenza della lingua inglese e/o norvegese e/o altra lingua scandinava: EURES Italia seleziona, infatti, personale da inserire con contratto a tempo indeterminato nei saloni della catena Cutters. Sono previsti turni di 6 ore, sostegno nella ricerca di un alloggio, corsi introduttivi presso la Cutters Academy e prospettive di crescita professionale in un ambiente di lavoro internazionale.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 1° giugno 2022 attraverso il sito web di Cutterswww.cutters.no.

EURES ricerca, infine, 6 montatori da impiegare con contratto di lavoro temporaneo in attività di installazione di recinzioni ferroviarie nei cantieri gestiti dall’azienda Tojo AS. Non sono richiesti titoli di studio specifici e viene previsto un percorso di formazione on the job per i primi due mesi. Si richiede disponibilità da Pasqua a Natale 2022, con possibilità di essere assunti nuovamente per lo stesso periodo nei prossimi anni. Il lavoro è articolato in turni di 6 settimane, intervallati da 3 settimane di riposo. Sono valutate positivamente eventuali esperienze pregresse in ambito forestale e la conoscenza base della lingua inglese.

I candidati interessati a proporsi per la ricerca in corso possono inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail: thorgeir@tojo.no.

Altre opportunità di mobilità professionale in Europa possono essere approfondite accedendo al portale EURES o contattando i consulenti della rete EURES del Veneto.