giovedì, 02 maggio 2024

Google: tirocini estivi retribuiti per studenti di giornalismo, tecnologia o design

La Google News Initiative Fellowship offre tirocini estivi retribuiti a studenti di giornalismo, tecnologia o design. Nel 2022 il Centro Europeo di Giornalismo offre 30 opportunità di Tirocinio presso redazioni di importanti testate giornalistiche di 14 Paesi del Continente, tra cui l’Italia. 
Per l’Italia, le testate giornalistiche che partecipano all’iniziativa sono la Repubblica e il Sole24Ore, tra i quotidiani più importanti e diffusi nel nostro Paese.

I candidati prescelti inizieranno la loro carriera nel settore dell’informazione trascorrendo l’estate lavorando con esperti nelle redazioni e creando un network professionale. 

Durata del tirocinio

  • La durata è di 8 settimane in estate.

Requisiti

  • Per partecipare occorre: – Avere almeno 18 anni;
  • – essere iscritti o accettati in un istituto di istruzione superiore accreditato (laurea, master, dottorato di ricerca). Possono presentare domanda anche i neolaureati che hanno terminato gli studi nell’anno accademico 2020/2021/2022. 

La candidatura può essere presentata in inglese o nella lingua dell’organizzazione giornalistica per la quale si presenta la domanda. I candidati possono presentare la candidatura per una sola organizzazione. 

Condizioni e scadenze

I borsisti saranno remunerati un minimo di 2.500 euro per il loro lavoro e sostenuti per coprire le spese. L’importo esatto sarà a discrezione di ciascuna organizzazione giornalistica

Il termine per inviare la richiesta è il 15 Marzo alle 23:59

Per maggiori info visitare il link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/google-tirocini-estivi-retribuiti-giovani-giornalisti