giovedì, 28 marzo 2024

Eventi del fine settimana a Schio e dintorni – 3 febbraio 2022

Passa a trovarci ogni giovedì per scoprire gli eventi previsti per il fine settimana a Schio e dintorni.

Per richiedere la pubblicazione di un evento pubblico inviaci una mail a informagiovani@comune.schio.vi.it con i dettagli e un un link ad una pagina web dell’evento
_________________________

Ecco gli eventi di questo fine settimana:

🎤 Musica & Spettacoli

Schio Gran Teatro 2021/2022 – Dal 13 novembre parte la stagione 2021/2022 con tantissimi appuntamenti di prosa, musica, danza e teatro popolare. Un cartellone focalizzato sulla necessaria reciprocità tra artista e pubblico, sull’imprescindibile vocazione al dialogo e al confronto, mettendo sul piatto i temi universali dell’uomo.
Per la lista degli spettacoli e per l’acquisto dei biglietti clicca QUI

Ciclo di conferenze – Società filosofica Italiana Sezione vicentina presenta “l’elogio della cura per una vita autentica”, 9 incontri:
16 febbraio, incontro su economia e finanza etica;
23 febbraio, incontro su “l’empatia che diventa cura”;
2 marzo, non uno di meno: l’educazione come cura;
9 marzo, dalla responsabilità alla cura;
16 marzo, la relazione con l’altro è cura solo se c’è reciprocità;
22 marzo, la cura eco-antropologica nell’enciclica Laudato si;
29 marzo, incontro sulla cura come fondamento della vita autentica;
5 aprile, incontro sul declino del welfare state;
12 aprile, incontro sulla filosofia della medicina.
Presso Palazzo Toaldi Capra alle ore 20.30
Green pass rafforzato obbligatorio

🎨 Esposizioni

Di carta/Paper made – biennale internazionale di opere di carta, esposizione aperta dal 23 ottobre 2021 al 27 febbraio 2022 presso Palazzo Fogazzaro a Schio, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00 .Non servono le prenotazioni.
Visita guidata la seconda domenica di ogni mese oppure su richiesta con gruppo di 8 persone.
Per ulteriori informazioni contatta il Tel.0445 691461.

Il mondo del treno in miniatura – Mostra permanente dedicata all’ antico e suggestivo mezzo di locomozione su rotaia. Mille modelli di treni circolati in Italia dal dopoguerra ad oggi. Un plastico in scala H0, 45 volte più piccola del reale, che occupa una superficie di quasi 100 m2, il cui circuito principale è a doppio binario e si estende per circa 250 m. Si passa dalle più antiche locomotive a vapore, alle motrici diesel ed elettriche dei giorni nostri. La sala del plastico è dedicata ai treni in movimento. Il plastico, costruito a partire dai primi anni ottanta, mette in scena un ambiente italiano degli anni ‘70, facendo coesistere ferrovie a trazione elettrica con il magico mondo del vapore.
Aperta tutti i venerdì non festivi dalle ore 21.00 alle 23.00 e ogni prima domenica del mese dalle ore 15.00 alle 18.30 presso Sala Razzoli c/o “La Casa” in Via Baratto.

Creatività ed Eventi