giovedì, 25 aprile 2024

Volontariato internazionale di 12 mesi in Francia con EUROSUD

L’associazione EUROSUD propone un progetto ESC volontariato internazionale in Francia a lungo termine presso Sem&Vol, una delegazione di promozione sociale impegnata su temi di cittadinanza attiva e nel supporto alle associazioni e a iniziative di volontariato locale.

Obiettivi la promozione della partecipazione attiva in tutti gli aspetti della vita sociale, la condivisione attraverso meeting e scambi interculturali e la realizzazione di azioni tangibili di costruzione della pace. Inoltre è impegnata nell’ospitalità dei volontari ESC e dei giovani in servizio civile, che aiuteranno ad organizzare i campi di volontariato nella regione e a promuovere il movimento di volontariato internazionale.

ATTIVITA’ DEI VOLONTARI:

I compiti del* volontari* saranno principalmente:

  • impegno quotidiano nelle attività dei work-camps in corso;
  • organizzazione e partecipazione a eventi interculturali locali, come interventi nelle scuole, workshop creativi, ecc;
  • sviluppo di network con associazioni locali per una migliore coordinazione sul territorio;
  • promozione dell’associazione e del volontariato in generale.

PROFILO IDEALE:

Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 30 anni. Non è richiesto alcun background o abilità specifica, se non la motivazione e l’impegno a far parte di un team fornendo il proprio apporto, e una buona comprensione dei principi e degli obiettivi dell’associazione

QUANDO: Da Gennaio 2022 (12 mesi)

DOVE: La Dordogna (Dordogne) è un dipartimento francese della regione Nuova Aquitania. Il nome del dipartimento deriva dal nome del fiume omonimo che scorre nel suo territorio.

Il territorio del dipartimento confina con i dipartimenti di Charente a nord-ovest, dell’Alta Vienne a nord-est, di Corrèze a est, di Lot a sud-est, del Lot e Garonna a sud, di Gironda a sud-ovest e di Charente Marittima a ovest.

SCADENZA: Candidarsi il prima possibile! 

I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI

LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI. 

INFO E CANDIDATURE:

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Pagina Facebook

Estero