giovedì, 27 gennaio 2022

BORSA DI RICERCA con NIUKO

Siamo lieti di presentarvi un progetto che intende rispondere ai fabbisogni formativi manifestati da Zoppelletto S.p.A., azienda che opera nel campo della termoidraulica da oltre 50 anni ed è specializzata nello stampaggio a freddo di prodotti, accessori e componenti. Nello specifico, l’azienda presenta la necessità di integrare soluzioni tecnologiche di manifattura additiva in metallo o altre leghe nel proprio sistema produttivo per una prima fase commerciale di prototipazione dei propri prodotti.

Il progetto prevede l’erogazione di n. 1 borsa di ricerca della durata di 6 mesi per un totale di 960 ore.

Il/La borsista dovrà svolgere la seguente attività di ricerca: “Studio sulla fattibilità dell’applicazione del processo di manifattura additiva (Additive Manufacturing) alle lavorazioni tecnologiche e ai materiali tipicamente impiegati per la produzione di utensili (acciai per utensili per lavorazioni a freddo)”.

DESTINATARI:
Disoccupati/inoccupati in possesso di laurea magistrale/specialistica o laurea in ingegneria. Per i titoli conseguiti presso università straniere, l’idoneità verrà accertata dalla Commissione esaminatrice.

COMPETENZE RICHIESTE:
– Conoscenze della lingua inglese
– Conoscenze informatiche: buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
– Conoscenza delle tecniche di indagine metallurgica.

La borsa di studio offre 12.900,00 euro omnicomprensivi.