sabato, 20 aprile 2024

MAPS FOR FUTURE | Al via la terza edizione per il festival Niuko

Dall’6 al 9 ottobre 2021 un viaggio per riflettere insieme – con quattro eventi gratuiti (i primi tre online, il quarto in presenza) – sugli scenari di futuro che attendono il mondo delle imprese.

Maps for Future è un progetto che nasce nel settembre 2019 da Niuko Innovation & Knowledge, società di formazione di Confindustria Vicenza: un format innovativo che propone un festival con quattro eventi gratuiti e un viaggio in più tappe mensili, da ottobre a giugno, per esplorare alcuni dei grandi temi che attraversano il mondo delle imprese oggi.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Confindustria Vicenza e vede la media partnership de Il Giornale di Vicenza, TVA Vicenza e Italypost.
Nelle prime due edizioni 2019/2020 e 2020/2021 (realizzata interamente online) sono stati complessivamente 95 gli speaker coinvolti, 1499 i partecipanti che hanno preso parte ai diversi eventi.

PROGRAMMA

6 OTT | FORESIGHT
Un confronto a partire dal tema dell’anticipazione del futuro e dalle esperienze che vedono l’introduzione della figura del futurista, un facilitatore che coinvolge stakeholder e collaboratori dell’impresa nell’elaborazione di possibili scenari per poi declinarli nelle azioni da intraprendere in azienda.

7 OTT | FUTURE WORK
Dove ci sta portando la rivoluzione impressa dallo smart working? Quale l’impatto sulla leadership? Questi alcuni dei temi dell’appuntamento che mette a fuoco le voci di esperti e alcune testimonianze aziendali significative.

8 OTT | NEW ROAD
Dalla “flipped classroom” al microlearning, cambiano i modelli e i paradigmi alla base della formazione aziendale, che nell’ultimo anno ha subito profonde trasformazioni. Un confronto a più voci per mettere a confronto esperienze e scenari.

9 OTT | INNOVATION SKILLS
Quali parole chiave per innescare e far crescere i processi di innovazione? Un affascinante viaggio accompagnato da alcuni testimonial e introdotto da un reading teatrale dedicato alle figure di otto innovatori del secolo scorso.

CONTATTI

NIUKO – INNOVATION & KNOWLEDGE S.R.L.
E info@niuko.it | T 0444 1757700