giovedì, 28 marzo 2024

Il lavoro al Centro | Ripartono i webinar dei Centri per l’Impiego del Veneto

Al via i nuovi incontri online de “Il lavoro al Centro”, il ciclo di webinar promosso da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l’obiettivo di informare cittadini, lavoratori, consulenti e imprese sui servizi e le opportunità offerte dai Centri per l’impiego del Veneto.
I temi dei webinar verteranno su orientamento, modalità e strategie più efficaci per la ricerca di lavoro, opportunità di formazione e tirocinio offerte dalle politiche attive regionali e nazionali, , approfondimenti sul collocamento mirato

PROGRAMMA

📆 15/09/2021 ore 10.00
Orientarsi con i CPI nella ricerca mirata di lavoro
🎯Obiettivo del webinar è evidenziare l’azione fondamentale dell’orientamento nella fase di ricerca del lavoro e il ruolo di protagonista assegnato al lavoratore. Diverse le tematiche che verranno trattate, come ad esempio gli obiettivi professionali, il curriculum vitae e il colloquio di lavoro.

📆 13/10/2021 ore 10.00
Le opportunità di lavoro con i CPI e ClicLavoro Veneto
🎯Obiettivo del webinar è presentare i servizi offerti dai Centri per l’Impiego del Veneto per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, e dare una panoramica delle attuali ricerche di personale in corso all’interno del mercato del lavoro veneto. L’incontro darà indicazioni pratiche e suggerimenti utili per candidarsi alle offerte di lavoro gestite dai Centri per l’impiego. Verranno illustrate le funzionalità del servizio CENTRO PER L’IMPIEGO ONLINE disponibile sul sito ClicLavoro Veneto, che consente di visualizzare le opportunità di lavoro e candidarsi online.

📆 10/11/2021 ore 10.00
Come accedere alle politiche attive con i CPI
🎯 Obiettivo del webinar è presentare le principali politiche attive (Assegno per il Lavoro, tirocinio, Work Experience, Garanzia Giovani e corsi di formazione) che la Regione del Veneto ha messo in campo per i lavoratori. L’incontro fornirà informazioni sui servizi gratuiti attivi in Veneto per accompagnare le persone verso il lavoro con percorsi personalizzati e a catalogo attivati dai Centri per l’Impiego in collaborazione con gli Enti Accreditati per i Servizi al Lavoro. Si forniranno indicazioni pratiche e suggerimenti utili per accedere alle opportunità con i CPI, anche attraverso le nuove funzionalità presenti nel portale ClicLavoro Veneto.

Tutti gli incontri si terranno online sulla piattaforma GoToWebinar. La partecipazione è gratuita previa iscrizione online e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Al termine dell’iscrizione, i partecipanti riceveranno una mail di conferma con il link di accesso al webinar e tutte le indicazioni operative per partecipare.

Per restare aggiornati sul calendario degli incontri in programma e iscriversi a quelli di interesse è possibile consultare la pagina dedicata ai webinar su ClicLavoro Veneto.

Fonte Cliclavoro Veneto