giovedì, 25 aprile 2024

Nuovi Work Experience per i giovani

La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 18 ai 29 anni, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.

Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Si tratta di “work experience” così strutturati:

  1. 200 ore di formazione specialistica;
  2. 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  3. tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).

Scopri tutte le opportunità attive:

WORK EXPERIENCE CON RETICA A PADOVA

International Digital Marketing Specialist

Retica, in collaborazione con Ecipa lancia un percorso completamente finanziato dedicato al reinserimento lavorativo di persone disoccupate, con meno di 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto comprendente
una formazione gratuita di 200 ore e un successivo stage di 640 ore retribuito. Il tirocinio avverrà in aziende della Gran Bretagna.

Scadenza candidature: 10 Novembre 2020

Scarica locandina:

Tecnico per la gestione Hardware Software e reti informatiche

Retica, in collaborazione con Formaset presenta un percorso completamente finanziato dedicato al reinserimento lavorativo di persone disoccupate con meno di 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto. Il progetto prevede 200 ore di formazione in aula e 480 ore di tirocinio retribuito presso aziende del territorio.

Scadenza candidature: 10 Novembre 2020

Scarica locandina:

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT SRL A VICENZA

E-commerce & Digital Marketing Specialist

In questo progetto verranno trattate le tematiche essenziali del commercio online e quelle più burocratiche connesse alle modalità di incasso online con i documenti della compravendita, agli elementi di Customer Service e sicurezza informatica. Saranno anche affrontate le tecniche e le strategie di web marketing efficaci per promuovere un sito e-commerce con le tecniche di comunicazione e di reporting connesse. Il corso prevede 192 ore di formazione specialistica in aula, 480 ore di tirocinio retribuito presso aziende e 4 ore di orientamento al lavoro.

Destinatari: 6 Disoccupati con età inferiore ai 30 anni e iscritti al programma Garanzia Giovani

Scadenza candidature: 23 Ottobre 2020

Per maggiori info vai sul sito

WORK EXPERIENCE CON RETICA A PADOVA

International Digital Marketing Specialist

Il progetto propone uno stage retribuito presso aziende all’estero (nello specifico in Gran Bretagna). Questo percorso prevede  l’inserimento di una figura capace di definire le strategie aziendali di marketing, metterle in atto attraverso i tools più adatti, coordinare la gestione dei canali social a livello organico e ads, di gestire il digital Adv (SEO e SEM) e di analizzare i risultati delle campagne digitali proponendo ottimizzazioni e evoluzione in base a ROI e KPI. A questo si aggiunge una buona dialettica e buone doti relazionali rispetto alla clientela e i vari professionisti coinvolti all’interno del team di lavoro. Il percorso prevede 200 ore di formazione nell’ambito del marketing internazionale e 640 ore di stage retribuito, compresi i costi di vitto e alloggio.

Destinatari: Disoccupati tra i 19 e 29 anni 

Scadenza candidature: 9 Novembre 2020

Per informazioni e candidature clicca qui

Tecnico Informatico

Il progetto mira a formare una figura competente in grado di gestire le risorse hardware e software e progettare e amministrare una rete informatica aziendale, anche nell’ottica della corretta archiviazione e conservazione dei dati aziendali. La figura professionale in azienda si occuperà di prevenire, elaborare ed affrontare con un’analisi tecnica fondata su tecniche di troubleshooting e di problem solving, le anomalie informatiche e trasmissive di un sistema informatico aziendale, garantendone sicurezza e completa gestione dei dati usando a supporto la virtualizzazione delle strutture anche in cloud. Sarà in grado di installare, configurare e garantire manutenzione ad hardware, software e servizi in ambito ICT. Il percorso prevede 200 h di teoria d’aula e 480 ore di stage retribuiti dalla Regione Veneto.

Destinatari: Disoccupati tra i 19 e 29 anni 

Scadenza candidature: 10 Novembre 2020

Per informazioni e candidature clicca qui