martedì, 16 aprile 2024

ESC- Corpi Europei di Solidarietà

ESC A FRIBOURG (SVIZZERA) ALL’INTERNO DI UNA LIBRERIA

TEMA: ESC presso la LivrEchange Intercultural Library, un’associazione che che promuove la diversità culturale e linguistica della popolazione, vuole facilitare lo scambio interculturale e favorire la lettura in più lingue.

Il volontario dovrà aiutare lo staff nell’organizzazione di conferenze, laboratori linguistici, dibattiti; fornire supporto nei laboratori interculturali con i bambini.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

DOVE: Fribourg, Svizzera

QUANDO: Dal 5 Aprile 2021 al 31 Gennaio 2022

SCADENZA: 25 Ottobre 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

ESC A HOLSTEBRO (DANIMARCA) IN UN CAFÈ SOCIALE

TEMA: ESC presso Café Utopia, un café gestito da persone diversamente abili, promuove un progetto legato all’imprenditoria sociale e al lavoro con persone con disabilità mentali.

Il volontario dovrà aiutare e fornire supporto alle persone con disabilita che gestiscono il café ; prenderà parte agli eventi e svolgerà diverse mansioni tra cui: la manutenzione degli oggetti e le pulizie.

DESTINATARI: 1 volontario/a 17-30

DOVE: Holtebro, Danimarca

QUANDO: Dal 1 Settembre 2021 al 1 Luglio 2022

SCADENZA: 8 Novembre 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni vai su sito

ESC A BRUXELLES (BELGIO) SULLA MUSICA INTERNZIONALE

TEMA: ESC presso Muziekpublique, un’associazione no-profit che mantiene vive le tradizioni di musica e danza, cerca di riunire artisti e pubblico in uno spirito di divertimento e rispetto per la diversità culturale.

Il volontario lavorerà con persone di origini e culture molto diverse; sarà coinvolto in tutte le attività dell’organizzazione come: la produzione di concerti, le pubbliche relazioni e la comunicazione.

DESTINATARI: 1 volontaria/o  18-30 anni

DOVE: Bruxelles, Belgio

QUANDO: Dal 4 Gennaio 2021 per 12 Mesi

SCADENZA: 30 Ottobre 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

ESC A KLALVIA (FINLANDIA) CON I GIOVANI E I BAMBINI

TEMA: ESC presso 4H Club di Veteli, piccolo comune finlandese, promuove tramite il volontario l’educazione interculturale tra i bambini e i giovani delle comunità locali.

I volontari accompagneranno i bambini e i ragazzi durante le escursioni e le attività all’aperto; organizzeranno dei corsi, dei laboratori e degli eventi; supporteranno lo staff del progetto nelle mansioni.

DESTINATARI: 2 volontari/e 18-30 anni

DOVE: Kälviä (Kokkola), Finlandia

QUANDO: Da Novembre 2020 a Novembre 2021

SCADENZA: 27 Ottobre 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni vai su sito

Estero