venerdì, 19 aprile 2024

ESC- CORPI EUROPEI DI SOLIDARIETÀ

ESC A CORUNA (SPAGNA) PRESSO UN PUNTO INFORMATIVO PER OFFRIRE SERVIZI AI CITTADINI

TEMA: ESC presso L’Associazione ARC Os Tilos, un punto informativo sui vari servizi ed opportunità della città e luogo di incontro per i residenti, offre ai volontari la possibilità di interagire e aiutare bambini, adolescenti e adulti tramite varie attività del centro.

I volontari svolgeranno diverse attività che possono prevedere: la preparazione degli spazi per le attività; l’organizzazione di eventi; l’ideazione di attività per i bambini; il supporto delle attività proposte per gli adulti e la partecipazione ai campi estivi.

DESTINATARI: 
1 volontario/a 18-30

QUANDO: 
Dal prima possibile per 12 mesi

SCADENZA:
13 Marzo 2020

INFO:
Per maggiori informazioni vai su: sito

ESC A MALTA IN UNA COMUNITÀ PER AIUTARE PERSONE DISABILI

TEMA: ESC presso Inspire, una delle Organizzazioni Non Governative più grandi di Malta, offre servizi di assistenza, di cura e di supporto alle persone con disabilità per riuscire a migliorare la loro vita quotidiana all’interno della comunità.

I volontari svolgeranno le attività della “School Outreach Programme” che prevedono: lezioni di nuoto; di equitazione e di terapia multi-sensoriale; inoltre parteciperanno ad attività amministrative collaborando  con gli operatori.

DESTINATARI: 
2 volontari 18/30

QUANDO: 
Dal prima possibile per 9 mesi

SCADENZA:
4 Marzo 2020

INFO: 
Per maggiori informazioni vai su: sito

ESC TYCHY (POLONIA) CON I BAMBINI IN UNA SCUOLA ALTERNATIVA

TEMA: ESC presso Wild School, la prima scuola coinvolta nel progetto “Alternative Education”, cerca di creare un luogo di accoglienza dove i bambini possano apprendere il rispetto delle differenze e dell’uguaglianza.

I volontari svolgeranno varie mansioni: supporto agli insegnanti durante le lezioni e nella cura dei bambini; organizzazione di eventi culturali; ideazione di un progetto tramite le metodologie di educazione non-formale e il supporto durante le gite e le escursioni.

DESTINATARI: 
2 volontari/e 18-30

QUANDO: 
Da Aprile 2020 a Marzo 2021

SCADENZA:
20 Marzo 2020

INFO: 
Per maggiori informazioni vai su: sito

Estero