giovedì, 28 marzo 2024

ANNULLATO – Torneo di Calcio Balilla femminile

AGG. 9 MARZO: evento annullato. Maggiori informazioni qui.

—–

Informagiovani di Schio organizza un nuovo  Torneo di Calcio Balilla tutto al femminile!

Il torneo si svolgerà Giovedì 19 Marzo 2020 dalle ore 15 presso il Faber Box (4° piano – Break Box).

Partecipazione gratuita su iscrizione. Posti limitati!

Regolamento

Le squadre verranno accoppiate agli avversari tramite sorteggio, che avverrà “a estrazione”, per mezzo di un’urna dalla quale verranno estratti i nomi degli sfidanti.

Partite
Le partite si effettuano con un unico set ai 10 goal. In caso di parità 9 a 9 vince il primo che realizza 2 goal di scarto sull’avversario (doppio vantaggio). Durante la partita i giocatori possono variare la loro posizione di gioco esclusivamente dopo aver subito un goal, prima di riprendere la partita (soltanto la squadra che ha subito l’ultimo goal). Per qualsiasi motivo è assolutamente vietato fermare il gioco con le mani. Il lancio della monetina precede l’inizio della partita: la squadra che vince il sorteggio sceglie il campo e l’altra avrà il possesso della pallina; il cambio campo non è previsto.

Il servizio
Ogni servizio di inizio gioco deve partire dal centro del campo effettuando alternativamente un servizio a giocatore.

Il giocatore che ricopre il ruolo di attaccante effettuerà il servizio lanciando la pallina con la mano dal centro del campo solo dopo aver dichiarato il VIA e sentito il VAI dell’attaccante avversario; qualunque gesto di preparazione al lancio può precedere il VIA, pertanto una volta dichiarato, la pallina deve essere esclusivamente lanciata contro la sponda antistante senza eventuali altri movimenti di distrazione.

Dopo che la palla avrà toccato la sponda di fronte al giocatore potrà essere passata o calciata direttamente in porta. Nel caso in cui la pallina dovesse fermarsi in una zona del campo non raggiungibile da alcun omino la rimessa in gioco andrà effettuata dall’attaccante di turno in battuta.

Se la pallina si fermasse in una zona del campo raggiungibile da un omino, verrà concesso il fallo alla squadra avversaria.

E’ previsto un premio finale per la vincitrice.

Info e iscrizioni

Compila il modulo online: http://bit.ly/calciobalillafem2020

0445 691249/ 3486237804 (Cristina)

informagiovani@comune.schio.vi.it