venerdì, 26 aprile 2024

Tirocini alla Commissione Europea

Sei alla ricerca di un tirocinio?

La Commissione Europea organizza dei tirocini per chi desidera fare un’esperienza professionale nel settore amministrativo o della traduzione!

Questi forniscono un’opportunità unica e un’esperienza diretta del funzionamento della Commissione europea e delle istituzioni comunitarie, in generale. Danno inoltre l’opportunità di comprendere gli obiettivi e i traguardi dei processi di integrazione e delle politiche comunitarie, consentendo ai tirocinanti di acquisire un’esperienza diretta e di conoscere il lavoro quotidiano dei dipartimenti e servizi della Commissione.

DESTINATARI

Giovani laureati

REQUISITI RICHIESTI

  • aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (istruzione universitaria) e aver ottenuto una laurea di primo livello o un titolo equivalente, entro il termine ultimo previsto per la presentazione delle candidature.
  • i candidati degli Stati membri devono possedere un’ottima conoscenza di almeno due lingue comunitarie, una delle quali deve essere una delle lingue di lavoro della Commissione europea (inglese, francese o tedesco)
  • non aver realizzato nessuna esperienza lavorativa presso un’altra istituzione o organismo dell’UE per periodi maggiori alle 6 settimane.

Per coloro che si candidano per un tirocinio nel settore traduzione:

  • essere in grado di tradurre nella propria madre lingua o lingua principale da due lingue comunitarie ufficiali; la prima lingua di partenza deve essere l’inglese, il francese o il tedesco; la seconda lingua d’arrivo può essere una delle lingue comunitarie (livello minimo B2).

RETRIBUZIONE

  • i tirocinanti riceveranno una borsa di 1,196.84 € al mese e il rimborso per le spese di viaggio
  • verrà offerta l’assicurazione sanitaria e per gli incidenti
  • i tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla borsa.

QUANDO

Dal 1 marzo 2020 per 3/5 mesi

SCADENZA

Venerdì 30 agosto 2019

INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni visita il sito.