mercoledì, 24 aprile 2024

ESC IN REPUBBLICA CECA CHE ORGANIZZA ATTIVITÀ PER IL TEMPO LIBERO

ESC in Repubblica Ceca (Ivančice)  presso l’organizzazione ” Stredisko volneho casu Ivancice”, un centro specializzato nell’organizzazione di attività per il tempo libero rivolte a bambini,  giovani, adulti, educatori ed anziani della comunità.

L’obbiettivo è quello di fornire una serie di laboratori e programmi volti allo sviluppo delle personalità dei cittadini, alla promozione diattività alternative e creative, alla promozione di corsi di formazione.

ATTIVITÀ DEL VOLONTARIO

  • attività pedagogiche nelle seguenti aree di interesse: sport, attività creative, danza, media digitali, eventi comunitari, campi,
  • attività informative ed educative: centro Informagiovani, studi multimediali, programmi educative e di adattamento per le scuole, attività spontanee e preventive nei club giovanili.
  • Lavoro con bambini piccoli
  • attività di collaborazione con altre organizzazioni locali

DESTINATARI

2 volontari/e  tra i 18 e i 30 anni

QUANDO

partenza da accordare con l’organizzazione ospitante. (indicativamente 10/12 mesi)

SCADENZA

il prima possibile

Come per gli altri progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

ISCRIZIONI

per candidarsi occorre andare su: sito

 

Estero