domenica, 28 aprile 2024

ESC IN DANIMARCA PER PROMUOVERE LA CULTURA MEDIOEVALE

ESC in  Danimarca (Nykøbing Falster) presso la fondazione Middelaldercentret, un centro medievale che svolge attività di ricerca in tecnologie antiche e artigianalità e presenta i risultati al pubblico.

Il centro medievale è un ente non profit dedicato alla ricerca e alla didattica della cultura urbana del XIV secolo in Danimarca ed organizza eventi che comprendono tornei cavallereschi, spettacoli con cavaliere, trabucchi, lombarde, mercati,attività vacanze autunnali, nonché eventi privati e tanto altro ancora.

ATTIVITÀ DEI VOLONTARI

I volontari avranno la possibilità di lavorare nel Centro e partecipare attivamente al lavoro educativo quotidiano, vestiti con abiti storici in qualità di cittadini della città medievale. Il lavoro, di natura pratica, fornirà al volontario una conoscenza approfondita sulla vita medievale in Danimarca.

Tra le varie attività artigianali il volontario potrà scegliere di occuparsi di corderia, cucito o carpenteria. Inoltre avrà la possibilità di aiutare a preparare i cavalli per il torneo.

DESTINATARI

2 Volontari/e tra i 18 e i 30 anni

QUANDO

dal 1 maggio 2019 al 31 ottobre 2019 (durata 6 mesi)

SCADENZA

il prima possibile

Come per gli altri progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

ISCRIZIONI

per candidarsi occorre andare su: sito

Estero