mercoledì, 17 luglio 2024

VISIONI ESPLORATIVE

Mostra fotografica istituita da Nicolas Caruana, con l’intenzione di coinvolgere il pubblico, immergendolo in un’atmosfera suggestiva con lo scopo di stimolare sensazioni forti nello spettatore attraverso la lettura di immagini grezze e indecifrabili tanto quanto lo sono le emozioni umane che l’autore ha voluto esplorare.

_.scarti._ è il progetto fotografico e artistico di Nicolas, scledense classe 2002, che nel 2021 si è diplomato al Liceo Artistico A. Martini di Schio. Dopo la scuola, ha passato un periodo di due anni a Bologna, città nella quale ha avuto la possibilità di esplorare la fotografia come mezzo di ricerca artistica.

Proprio durante la permanenza a Bologna è nato, quasi inconsapevolmente, il progetto _.scarti._ che trova spazio inizialmente su Instagram e successivamente anche tra le bancarelle degli eventi culturali di alcuni coordinamenti artistici e circoli indipendenti. Inizialmente le fotografie proposte erano accompagnate da poesie e didascalie, cosa che è andata via via sfumando per lasciar parlare direttamente le immagini.

Inaugurazione venerdì 19 luglio alle 18:00,
aperta dal 19 luglio al 4 agosto ogni venerdì, sabato e domenica 18:00-22:30

Presso lo Spazio Shed, Schio, Via Pasubio 99

Creatività ed Eventi