giovedì, 28 marzo 2024

PREMIO PER LA TRADUZIONE: 10a Edizione – SSML di Vicenza – FUSP

Ogni anno la SSML di Vicenza – FUSP promuove il Premio di Traduzione rivolto agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori di Vicenza e provincia.
Nel mese di maggio 2023 si terrà la X edizione del Premio per la Traduzione e quest’anno, come lo scorso, si svolgerà interamente ONLINE.

La sede di Vicenza è parte integrante della FUSP – Fondazione Unicampus San Pellegrino, che opera a livello internazionale nel settore della formazione linguistica e della ricerca sulla traduzione, dall’istruzione superiore a quella universitaria fino a quella post-universitaria e post-dottorato.
Come anticipato, il concorso è riservato agli studenti del 4° e 5° anno della scuola secondaria di secondo grado della provincia di Vicenza.

La prova consiste nella traduzione in lingua italiana di un testo giornalistico-culturale dall’inglese, dal francese, dal tedesco o dallo spagnolo.
È consentito l’utilizzo del dizionario.

QUANDO?
La prova si svolgerà sabato 6 maggio 2023, dalle ore 14.45 circa.
La Cerimonia di Premiazione verrà organizzata nel mese di giugno 2023 e la data sarà comunicata tramite e-mail ai vincitori e alle loro scuole.

COME PARTECIPARE?
Gli studenti potranno iscriversi sul sito www.ssml.eu a partire da martedì 28 marzo 2023 dalle ore 9:30.

SCADENZE
Le iscrizioni chiuderanno martedì 25 aprile 2023 ore 12.00.
Saranno accettate le prime 300 domande. I candidati possono partecipare a una solo prova tra le 4 lingue offerte.
Sul sito www.ssml.eu è possibile scaricare il regolamento e ottenere maggiori informazioni.

L’iniziativa prevede per ciascuna lingua di concorso un primo premio di 400 euro e un secondo e un terzo premio in buoni Amazon di rispettivamente 70 e 50 euro.

INFO
Email: orientamento.vi@fusp-edu.it
Tel: 0444 545 475 (Ufficio Orientamento – Interno 4)

Creatività ed Eventi