giovedì, 18 aprile 2024

13° CONCORSO FOTOGRAFICO BREGANZE

Siamo felici di annunciarvi che il Progetto Giovani di Breganze, promosso dal Comune di Breganze e dalla Commissione Cultura e coordinato dalla Cooperativa Sociale Radicà, organizza anche quest’anno il “13° CONCORSO FOTOGRAFICO BREGANZE”.

Si tratta di una iniziativa gratuita aperta a tutti, per scoprire talenti fotografici nascosti di tutte le età, soprattutto giovani e ragazzi, e con varie esperienze, da quelle più professionali a quelle amatoriali.

Il Concorso è suddiviso in due categorie:

– ESORDIENTI (dagli 11 ai 18 anni compiuti)
– ESPERTI (dai 19 anni compiuti in poi)

Premi per i primi 3 classificati di ciascuna categoria (ESORDIENTI- ESPERTI)

Tema di quest’anno:
 “FUTURA. Una natura da far rivivere”
Il tema è stato scelto a partire da quanto è emerso dalle  numerose occasioni di ascolto e partecipazione con i giovani del territorio di varie età.  In particolare è emersa l’importanza di mettere al centro la sostenibilità ambientale e la tutela dei beni comuni nelle politiche di sviluppo territoriale per proteggere il futuro della comunità e delle nuove generazioni.


Il Concorso rientra all’interno di una serie di iniziative organizzate dalle associazioni culturali del territorio e promosse dal Comune di Breganze che si rifanno agli obiettivi contenuti nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. 
Nello specifico l’iniziativa si ispira agli obiettivi: 11 (Città e comunità sostenibili), 13 (Lotta contro il cambiamento climatico), 14 (La vita sott’acqua), 15 (La vita sulla terra), con l’intento di stimolare la messa in campo di azioni concrete da parte di tutti.
Ogni fotografo potrà presentare in totale un massimo di 3 opere, in bianco e nero, seppia o a colori in formato elettronico utilizzando macchine fotografiche o smartphone.

Oltre alle vincitrici, verranno esposte in una mostra fotografica altre 50 foto significative presso la Biblioteca Civica:“G. Boschiero” di Breganze.
 La premiazione dei vincitori e l’inaugurazione della mostra si terranno l’11 Giugno 2022 alle ore 17.00 presso la Sala Polifunzionale di Breganze.

Termine consegna foto: 16 maggio 2022
Partecipazione gratuita e senza limiti di età.


REGOLAMENTO: https://www.concorsofotograficobreganze.com/regolamento/
MODULO DI ISCRIZIONE: https://forms.gle/AwezbxR3MsHfvj5s7

Creatività ed Eventi