venerdì, 29 marzo 2024

Skillshop | Corso di formazione in Ungheria sulle soft skill

ReCreativity – impresa sociale con sede a Budapest, che promuove  programmi di educazione non formale utilizzando il metodo del riciclo creativo – organizza il corso di formazione residenziale “Skillshop”.

L’obiettivo del progetto è creare uno spazio per gli youth worker per l’apprendimento di nuove competenze di comunicazione, leadership e altre soft skill, per consentire loro di applicare nuovi strumenti e metodi di lavoro. I partecipanti prenderanno parte ad attività quali workshop per lo sviluppo delle competenze attraverso l’arte, attività all’aperto, yoga, danza mandala, meditazione e attività volte al miglioramento delle pratiche di consapevolezza. Attraverso le attività, volte a migliorare la consapevolezza delle proprie capacità e competenze, si può avere un impatto nei gruppi e incoraggiare i giovani a riconoscere i propri risultati.

IL CORSO

“Skillshop” è un corso di formazione internazionale di 7 giorni che si svolgerà ad Alsótold, Ungheria, con la partecipazione di youth worker provenienti da 7 paesi. Durante il programma verranno utilizzati diversi tipi di metodi educativi non formali, fra cui l’apprendimento attraverso il fare – con metodi quali riciclo creativo, meditazione, consapevolezza e pratiche di comunicazione.

Date: 23-30 aprile 2022.

DESTINATARI

Possono partecipare youth worker, formatori, youth leader, mentor, youth coach e persone che lavorano nel settore giovanile che hanno più di 18 anni. I partecipanti devono essere aperti ad apprendere nuove tecniche come il riciclo creativo e pronti a utilizzare la meditazione, l’arte e il design.

CONDIZIONI

È richiesto un contributo di partecipazione di 60 €. Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasmus Plus. Il viaggio a/r per partecipanti provenienti dall’Italia è coperto fino a 275 euro.

CANDIDATURA

È possibile inviare la candidatura entro il 15 marzo 2022, compilando il modulo Google

Per maggiori informazioni sul programma, è possibile consultare l’Info letter.

CONTATTI
Persona di contatto per il corso: Blanka Lévai
E-Mail: skillshop.tc@gmail.com
Telefono: +36303538182

Sito di riferimento

Salto Youth
Portale dei Giovani

Estero