giovedì, 28 marzo 2024

ESC in Lettonia presso la Youth House di Liepaja

La Youth House di Liepaja, in Lettonia, è alla ricerca di volontari per il progetto ESC “CREATING TO BE”.

Il progetto mira a promuovere la partecipazione dei giovani nel dipartimento “Youth house” del Centro per bambini e giovani di Liepaja. La Youth House accoglie giovani fra i 15 e i 25 anni e organizza dei laboratori e corsi musicali, linguistici, teatrali, video e altro. Vengono organizzati anche concerti, spettacoli teatrali, mostre, incontri educativi e discussioni con politici, etc.

Lo scopo principale del progetto è quello di incoraggiare i giovani a partecipare all’organizzazione di eventi non formali in un ambiente creativo.

OBIETTIVI DEL PROGETTO:
Migliorare la creatività e la leadership nei volontari e nei giovani locali; creare uno spazio per il dialogo interculturale, l’inclusione sociale e la solidarietà; promuovere la partecipazione dei giovani agli eventi e alle attività.

DATE:
Il progetto prenderà avvio il prima possibile, e si svolgerà in un periodo compreso fra marzo e dicembre 2022. La durata del progetto è di 8 mesi e mezzo. 

CONDIZIONI:
Il progetto è finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà: il viaggio a/r è coperto fino a un massimale, le spese di vitto e alloggio sono coperte dal progetto, il volontario riceverà 120 euro di pocket money al mese.

DESTINATARI:
Giovani dai 18 ai 30 anni con i seguenti requisiti: creativi, di mentalità aperta, desiderosi di di imparare attraverso metodi di educazione non formale. 

CANDIDATURA:
È possibile inviare la candidatura del Portale europeo per i giovani il prima possibile, comunque entro il 20 marzo 2022 (termine ultimo).

CONTATTI
Youth House – Jauniešu Māja
Sito: http://www.jauniesumaja.lv/en/
Facebook: https://www.facebook.com/JauniesuMaja
E-mail: jauniesumaja@liepaja.edu.lv
Telefono: +371 63 481 646

SITI DI RIFERIMENTO
European Youth Portal
Youth House Liepaja

Estero