giovedì, 25 aprile 2024

Corso di formazione in Slovacchia: Fabulae pro nove orbe

Artkruh o.z., ONG giovanile, organizza il Corso di formazione “Fabulae pro nove orbe”, che si terrà a Prenčov, nella Repubblica Slovacca
“Fabulae pro nove orbe” (Storie per un nuovo mondo) è un corso di formazione di 7 giorni (+2 giorni di viaggio) per 37 youth workertrainer , formatori ed educatori di età superiore ai 18 anni e con una buona padronanza della lingua inglese.

IL CORSO DI FORMAZIONE:

Il corso di formazione combina lo storytelling, il lavoro con i media e l’educazione ambientale, per ispirare e fornire ai partecipanti le competenze per essere più efficaci nel cambiamento.

L’obiettivo generale è quello di esplorare le sfide che le comunità stanno affrontando negli ultimi tempi in termini di crisi ambientale globale, e i modi in cui i media – in particolare i social media – contribuiscono alla creazione di valori vuoti, competitività, stereotipi, pregiudizi, intolleranza e movimenti violenti, al fine di imparare come invertire questa tendenza.

I partecipanti impareranno ad essere utenti critici dei contenuti dei media, ad essere produttori efficaci di informazioni – non solo utenti passivi, a creare contro-narrazioni alle storie “doom and gloom” sulla distruzione del nostro pianeta, e a contribuire alla creazione di media più diversificate, che possano essere catalizzatori di cambiamento positivo.

QUANDO: 19-27 maggio 2022.

CONDIZIONI: 

Il viaggio a/r per partecipanti provenienti dall’Italia è coperto fino a 275 euro. Vitto e alloggio sono coperti al 100%.  
È richiesto un contributo di partecipazione fra i 40 e i 100 euro, a seconda delle possibilità del partecipante. 

INFO E CANDIDATURA: 

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’Infokithttps://tinyurl.com/yc2k4cfd

E’ possibile compilare il modulo di candidatura entro il 5 aprile.

Persona di contatto: Marián Mazag
E-Mail: info@artkruh.org
Telefono: 00421901789978
Sito:http://ww82.artkruh.org/
Facebook: https://www.facebook.com/ART-KRUH-372365562958

Estero