sabato, 27 aprile 2024

Spettacolo teatrale “Il simposio di Platone?”

Giovanni Esposito, uno dei giovani selezionati dal bando di Informagiovani Space Invaders – invasioni di idee, presenta insieme al “Gruppo Errantes” lo spettacolo teatrale:

Il simposio di Platone? Il dialogo perduto
Uno spettacolo teatrale dall’anima filosofica ma dal cuore romantico. Si parlerà di Amore e della confusione dietro al suo incantevole abbraccio

Lo spettacolo è il risultato di un percorso laboratoriale di sei appuntamenti tenutosi al Giardino Jacquard, a cui ha partecipato un gruppo di adolescenti.

Errantes è stata un esperienza teatrale a 360 gradi.
Per cominciare ci siamo concentrati sul testo, il simposio di Platone, o per meglio dire sull’argomento del testo, ovvero Amore.
Per capire Amore ci siamo affidati alle nostre esperienze, successivamente ogni partecipante ha scritto la propria parte e da lì abbiamo reso il testo grezzo in testo teatrale.
Poi ci siamo esercitati, attraverso alcune pratiche teatrali a dare un carattere alla voce e al testo. Infine abbiamo pensato alla realizzazione dello spettacolo in ogni sua parte.
L’obiettivo principale non è mai stato insegnare come si fa teatro e come bisogna scrivere, recitare e costruire uno spettacolo.
Quello che volevamo trasmettere è semplicemente la bellezza e la magia del teatro.Perché per fare teatro è sempre bastata una storia da raccontare e qualcuno a cui raccontarla.

LUOGO E ORARI DELL’INIZIATIVA

📍 Anfiteatro Toaldi Capra, Via Pasubio 52, Schio

📅 05 settembre 2021, ore 21. In caso di pioggia sarà rinviato al 12 settembre

Accesso gratuito, con priorità ai prenotati.
Green pass obbligatorio, come da DECRETOLEGGE 23 luglio 2021, n. 105

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Prenota facilmente il tuo posto qui
☎️ 3345826064 (anche What’s App)
📧 gio.e@hotmail.it

“Il simposio di Platone?” è una iniziativa pubblica durante la quale saranno realizzate foto e riprese video.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali previste per l’emergenza sanitaria

Creatività ed Eventi