venerdì, 19 aprile 2024

WORKSHOP ESPERIENZIALI IN LINGUA INGLESE FINANZIATI DAL FSE

Solo 24 posti a disposizione nei due workshop esperienziali in lingua inglese finanziati dal FSE, rivolti a persone con una competenza linguistica inglese almeno intermedia (B1 o più).
Si tratta di due workshop esperienziali che si terranno nel suggestivo paesaggio collinare del Centro Equestre Torreselle Trotters, immerso nella natura, sulle colline di Isola Vicentina, che ti offriranno un approccio coinvolgente, innovativo e sostenibile al personal development e al miglioramento della vostra competenza linguistica inglese.
Potrai scegliere tra i due soluzioni: il Full Experiential Workshop (learning week full time, dal lunedì al venerdì, dalla mattina alla sera) e l’Experiential Weekend (2 giornate e mezza, dal venerdì pomeriggio alla domenica), oppure potrai aderire ad entrambi i workshop.

SEDE

Entrambi i workshop si terranno presso l’ASD Torreselle Trotters, in Via Brasco, 6 Torreselle, Isola Vicentina, 36033

CALENDARIO DELLA LEARNING WEEK, FULL EXPERIENTIAL WORKSHOP
  • Lunedì 26/7 dalle 8:30 alle 17 circa
  • Martedì 27/7 dalle 8:30 alle 17 circa
  • Mercoledì 28/7 dalle 8:30 alle 17 circa
  • Giovedì 29/7 dalle 8:30 alle 17 circa
  • Venerdì 30/7 dalle 8:30 alle 17 circa
CALENDARIO DELL’EXPERIENTIAL WEEKEND
  • Venerdì 17/9 dalle 14:00 alle 22:00 circa
  • Sabato 18/9 dalle 8:30 alle 17:00 circa
  • Domenica 19/9 dalle 8:30 alle 12:30
SCADENZA PER L’AMMISSIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ONLINE

18 luglio 2021 (solo 24 posti!). Si tratta di interventi aperti al pubblico, quindi non viene richiesto alcun coinvolgimento del datore di lavoro: basta la compilazione individuale del modulo di partecipazione online a questo link .

SPESE E ONERI: GRATIS

Se verrà garantito il 70% di frequenza del monte ore, nessun costo sarà dovuto per la formazione che verrà completamente finanziata dalla Regione Veneto. E’ richiesto un contributo spese di €50 che copre i costi del materiale didattico e la quota associativa di Torreselle Trotters comprensiva di assicurazione.
Possibilità di pernottamento su richiesta al prezzo di €60 a testa a notte.

ATTIVITÀ

In questi eventi formativi potrete apprezzare l’efficacia della didattica CLIL, attraverso uno dei nostri migliori percorsi esperienziali CLIL condotti da formatori e coach madrelingua esperti che vi accompagneranno in un percorso esperienziale strutturato, meravigliosamente sfidante ed emozionante, a contatto con la natura e i cavalli. Ciascun workshop è organizzato come i nostri rinomati Full Immersion Workshops, cioè alternando e intersecando diversi moduli formativi nelle competenze chiave del management, per comporre un programma completo, strutturato, esclusivamente in lingua inglese, con l’impiego delle metodologie interattive che caratterizzano la didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning)* .

  • Module 1: Leadership and Public Speaking (soft skills)
  • Module 2: Design Thinking Workshops (business games)
  • Module 3: Marketing and Negotiation Games (comunicazione efficace)
  • Module 4: Engaging with Horses and Nature (approccio al cavallo)
  • Module 5: Language Competence (apprendimento e consolidamento della lingua inglese).

Tutte le attività, inclusi pranzi, coffee-break e tutte le attività con i formatori e con i cavalli e gli istruttori, si svolgeranno in lingua inglese.

METODOLOGIA

La didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning) prevede l’assimilazione del contenuto disciplinare come obiettivo principale e l’acquisizione di maggiori competenze comunicative in lingua straniera, invece, come inevitabile conseguenza.
Le lezioni CLIL introducono ambienti di apprendimento innovativi, attraverso l’utilizzo di una didattica attiva e spesso (come in questo caso) esperienziale, garantendo tecniche didattiche che pongono grande attenzione sugli stili d’apprendimento e ai diversi modi d’imparare, che prediligono l’approccio ludico, il TPR (Total Physical Response), l’approccio multisensoriale, il Task-Based Learning, il Design Thinking, il Co-operative Learning, l’Experiential Learning.
Ne risulta una formazione ottimizzata nei tempi e nei contenuti, oltre a un’acquisizione della competenza linguistica automatica e sicura, quindi veloce e solida.

COME ADERIRE

Per poter partecipare ai workshop è necessario compilare l’apposito Modulo di Adesione online in ogni sua parte, entro la data di scadenza (18 luglio 2021)

CRITERI DI SELEZIONE

Per l’ammissione è consigliato affrontare una prova preliminare di verifica della competenza linguistica almeno B1, ma eventuali casi limite verranno valutati individualmente.
La selezione seguirà i seguenti criteri di valutazione:

  • livello di competenza orale minimo B1
  • ordine di arrivo delle domande

Per ulteriori informazioni contattaci via email all’indirizzo corsi_finanziati@interlingua.it oppure chiamaci al 347 4323542 o ai numeri fissi qui sotto.

CONTATTI

Interlingua Formazione (Vicenza)
Viale Mazzini, 27 36100 Vicenza (VI)
Phone +39 0444 321601
Interlingua Formazione (Thiene)
Corso Garibaldi 174 36016 Thiene (VI)
Phone +39 0445 382744