martedì, 16 aprile 2024

Online il programma dei campi di volontariato!

E’ online il programma dei campi di volontariato 2021! Passa un’estate differente quest’anno e parti per un workcamp, le parole d’ordine saranno solidarietà, flessibilità e consapevolezza!

È online il programma 2021 dei campi di volontariato estivi di Lunaria: più di 500 progetti di volontariato in Italia e in Europa che ti daranno la possibilità di:

  • aiutare un’associazione no profit a realizzare un progetto di interesse comune
  • conoscere persone come te provenienti da ogni parte del globo
  • migliorare il tuo inglese lavorando in un gruppo internazionale
  • scoprire nuovi luoghi entrando in contatta con le comunità locali
  • sviluppare nuove competenze da spendere lungo il proprio percorso di vita!

I campi in Italia
Anche quest’anno la solidarietà attraversa il nostro Paese da nord a sud!
Infatti grazie all’impegno di attivisti, volontari e gruppi locali siamo riusciti quest’anno ad organizzare 12 progetti di volontariato internazionale in tutta Italia: dal centro di Roma a quello di Milano, dal Lago di Garda al Cilento!
Questi 12 campi ospiteranno più di 100 volontari/e internazionali, che si ritroveranno in gruppo a condividere con impegno e solidarietà lavori di ogni genere, portando un aiuto concreto alle comunità locali.


I campi all’estero
Sono circa 500 i progetti che Lunaria realizza, invece, con la collaborazione dei partners della rete globale Alliance of European Voluntary Service, per quest’anno limitatamente all’Europa. Costruiamo relazioni di fiducia, anche personale, con tutte le associazioni per le quali cerchiamo volontari italiani per i progetti di volontariato internazionale.

Le tematiche dei campi sono molto varie: festival, ambiente, inclusione sociale, arte, archeologia, educazione etc. e spaziano dalla realizzazione di una struttura, al restauro di un ponte; dalla realizzazione di un murales, alla pulizia di un sentiero; dalla collaborazione nell’organizzazione di un evento, allo svolgimento di attività ludiche, etc…

Se non riesci proprio a decidere quale sia il campo giusto per te, leggi i nostro consigli su come sceglierlo; se invece hai già le idee chiare, allora vai direttamente al motore di ricerca!

Quest’estate scegli di dedicare parte delle tue vacanze all’aiuto di un progetto a scopo sociale, parti per un workcamp!

Contatti

Lunaria
068841880
email: workcamps@lunaria.org
Via Buonarroti 39
00185 – Roma
www.lunaria.org

Siti di Riferimento

Workcamps: cosa e dove sonoCome iscriversi ai campi di volontariato

Estero