sabato, 25 settembre 2021

PARTECIPA A ITS POP DAYS! LE ACCEDEMIE DEL MADE IN ITALY

Dal 5 al 7 maggio, gli ITS di tutta Italia si riuniranno “virtualmente” nella prima Fiera degli ITS, illustrando la propria offerta formativa, le eccellenze e le collaborazioni che li caratterizzano, raccontando la propria storia ad un pubblico vasto.
ITS POP DAYS, realizzato da Confindustria, Umana e Indire, è il primo evento digitale che riunisce il mondo degli Istituti Tecnici Superiori italiani su un’unica mappa per permettere a studenti, insegnanti, famiglie e
imprese di informarsi su queste vere e proprie accademie del Made in Italy.
Vieni a navigare tra gli stand virtuali degli ITS, e dialoga con loro in diretta tramite live chat per scegliere il tuo futuro percorso di studi.
Potrai anche partecipare a un programma di incontri e webinar sui temi della formazione, del lavoro e sul futuro delle nuove generazioni.
Gli ITS sono percorsi formativi tecnici biennali post diploma dove la Competenza tecnologica si sposa con la pratica aziendale. Oltre l’80% di chi si diploma in un ITS trova lavoro ad un anno dal diploma. Per oltre l’87% di questi lo ha trovato in un’area coerente con il percorso concluso. In alcuni percorsi l’occupabilità raggiunge il 100% dei diplomati.
Vieni a conoscere questo mondo che offre:

  • Formazione tecnica altamente qualificata
  • dialogo diretto e costante con il mondo dell’impresa
  • aderenza con le economie dei territori
  • altissima occupabilità