venerdì, 19 aprile 2024

JUNIOR INNOVATION BOOTCAMP

OPEN ITALY, progetto finalizzato a coniugare le esigenze di innovazione delle grandi aziende con la necessità di crescita delle Startup e di giovani talenti nel campo dell’innovazione, cerca giovani laureandi e laureati per il loro Junior Innovation Boot Camp!

Il programma si compone di due fasi operative: la prima è dedicata alla definizione delle necessità di innovazione delle aziende e alla ricerca su tutto il territorio italiano delle migliori soluzioni offerte da startup e soggetti innovativi; la seconda è destinata alla sperimentazione delle stesse attraverso la realizzazione di progetti reali.

IL BOOT CAMP

Il percorso prevede 4 settimane di formazione con l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti Consulting & Innovation Skills come: strumenti per la gestione di progetti, comunicazione efficace, personal leadership, la gestione del tempo e dello stress.

La formazione continua con un’esperienza di Training on The Job.

Chi può partecipare

Possono partecipare alla selezione tutti i laureandi o laureati magistrali, giovani professionisti o studenti che frequentano master in ambito business e innovation, di massimo 28 anni e buona conoscenza dell’inglese e con uno spiccato interesse sui temi dell’innovazione

Le selezioni

Dopo lo screening dei CV, i candidati in possesso dei requisiti oggettivi, saranno convocati per un colloquio digitale. La sessione selettiva, della durata di ½ giornata, prevedrà l’approfondimento delle seguenti aree:

  • Motivazionale
  • Tecnica
  • Lingua inglese

Le sessioni selettive si svolgeranno nei mesi di Marzo e di Aprile 2021. Scad. ultima il 22 aprile.

Info e dettagli

Info: https://open-italy.elis.org/it/page/junior-innovation-consultant-it

Candidati qui: https://open-italy.elis.org/it/registration/with/juniortalent