venerdì, 29 marzo 2024

ESC- Corpi Europei di Solidarietà

ESC A SOFIA (BULGARIA) SU GAMIFICATION PER I DIRITTI UMANI

TEMA: ESC presso l’Associazione Infinite Opportunities, una ONG che opera nel campo della cittadinanza attiva e dell’educazione non formale, cerca di sensibilizzare i giovani sul fenomeno dell’hate speech.

Il volontario prenderà parte alle attività proposte dall’associazione; organizzerà campagne di sensibilizzazione; si relazionerà con più di 2000 giovani provenienti da tutta la Bulgaria e terrà  laboratori e corsi di formazione sul tema dei diritti umani.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

DOVE: Sofia, Bulgaria

QUANDO: Da Dicembre/Gennaio 2021 a Giugno/Luglio 2021

SCADENZA: 30 Dicembre 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni vai su sito

ESC A SIERRA NORTE (SPAGNA) PER PROMUOVERE ATTIVITÁ SOCIO-CULTURALI

TEMA: ESC presso l’Associazione De Amicitia e il Comune di Lozoyuela cercano di sviluppare, attraverso i progetti, l’educazione non formale, l’attivazione comunitaria e la mobilità internazionale.

Il volontario dovrà supportare le attività presso la biblioteca locale, a seconda delle necessità; organizzare festival, laboratori, eventi culturali, competizioni sportive per la comunità; aiutare nella gestione dei social media e alla creazione di contenuti e promuovere le opportunità di mobilità giovanile.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 

DOVE: Lozoyuela-Navas-Sieteiglesias, Sierra Norte, Spagna

QUANDO: Dal 10 Gennaio 2021 per 10 o 12 mesi

SCADENZA: 30 Dicembre 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

ESC A KLIMONTOW (POLONIA) SULLA SOSTENIBILITÁ AMBIENTALE

TEMA: ESC presso la Fondazione CampoSfera vuole avviare attività e progetti che colleghino l’istruzione allo sviluppo sostenibile, all’ecologia e all’innovazione.

Il volontario dovrà svolgere attività di giardinaggio e permacultura; ristrutturazione degli spazi dell’associazione; autoproduzione degli alimenti e dovrà organizzare attività culturali ed eventi per la comunità locale.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

DOVE: Klimontów, Polonia

QUANDO: Dal 1 Febbraio 2021 al 31 Ottobre 2021

SCADENZA: 1 Gennaio 2021

INFO: Per avere maggiori informazioni vai su sito

ESC A BAIA MARE (ROMANIA) CON I GIOVANI DEI QUARTIERI SVANTAGGIATI

TEMA: ESC presso Team For Youth, un’associazione che lavora nel settore dell’educazione non formale e del volontariato, ha come obiettivi la promozione di uno stile di vita sano; la lotta contro la violenza e il bullismo e l’offerta di un supporto educativo con metodi di educazione non formale.

Il volontario dovrà offrire un supporto a bambini e ragazzi che vivono in quartieri poveri della città, aiutandoli a migliorare  le loro condizioni di vita.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

DOVE: Baia Mare, Romania

QUANDO: Dal 15 gennaio 2021 al 14 giugno 2021

SCADENZA: 5 Gennaio 2021

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

Estero