venerdì, 19 aprile 2024

Nuovi Work Experience per i giovani

La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 18 ai 29 anni, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.

Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Si tratta di “work experience” così strutturati:

  1. 200 ore di formazione specialistica;
  2. 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  3. tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).

Scopri tutte le opportunità attive:

WORK EXPERIENCE CON FOREMA SRL A PADOVA

Promotore specializzato in vendita online

Il progetto ha come obiettivo quello di formare una figura in grado di definire nel dettaglio una campagna di marketing digitale, di condurre le strategie necessarie sui principali canali di comunicazione, di
interpretare i report statistici restituiti dalla propria piattaforma di vendita e dai canali presidiati. Il Promotore specializzato in vendita online sa mettere in pratica le linee guida basilari dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), utilizza Adwords, Facebook Ads e Twitter Ads. Si occupa anche di gestire e migliorare la brand reputation online dell’azienda.

Destinatari: 10 giovani Neet dai 18 ai 29 anni

Scadenza candidature: 20 Agosto 2020

Scarica bando:Vendita onlineDownload

WORK EXPERIENCE CON EDUFORMA A VICENZA TREVISO E PADOVA

App Developer

Il percorso di formazione è gratuito e dura in totale 184 ore. Come obiettivo si propone di incrementare le competenze tecniche e trasversali dei partecipanti per la programmazione di applicazioni innovative che coniughino tecnologia, richiesta delle aziende e bisogni degli user, per creare strumenti efficaci di sviluppo della strategia mobile delle imprese. Il progetto prevede anche un tirocinio di 320 ore in aziende del settore IT nelle province di Padova, Vicenza e Treviso. A seguito dell’emergenza epidemiologica, il corso verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).

Il progetto prevede un percorso di formazione in cui saranno trasmesse competenze professionalizzanti e specialistiche in merito a:

  • Definizione del Layout;
  • Progettazione di Applicazioni;
  • Gestione dei Database;
  • Design delle Interfacce.

Destinatari: Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni

Scadenza candidature: 31 Agosto 2020

Scarica il bando:GG AppDownload

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it

WORK EXPERIENCE CON EDUFORMA A PADOVA

Controllo di gestione e contabilità analitica

Il percorso di formazione è gratuito e dura 192 ore. Come obiettivo si propone di formare figure professionali dotate di competenze che coprono l’area economico-finanziaria dell’azienda per gli aspetti di accesso al credito pianificazione e controllo dei costi. L’addetto alla gestione economica, contabile e finanziaria raccoglie ed elabora la documentazione necessaria a supportare le attività amministrative per l’approvvigionamento, lo stoccaggio e il trasporto di merci e materiali, quindi le attività di gestione contabile, finanziaria e di programmazione di un’impresa o di un’organizzazione. All’interno delle attività d’aula saranno approfonditi gli aspetti relativi al bilancio aziendale, la fatturazione e gli adempimenti fiscali. Il percorso prevede anche un tirocinio di 320 ore in aziende del settore. A seguito dell’emergenza epidemiologica, il corso verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).

Il progetto prevede un percorso di formazione in cui saranno trasmesse competenze professionalizzanti e specialistiche in merito a:

  • Analisi dei costi aziendali;
  • Strumenti tecnologici per la contabilità aziendale;
  • Comunicazione interpersonale;
  • Pianificazione finanziaria d’impresa;
  • Trattare le informazioni di costo per pianificare future azioni di gestione di accesso al credito.

Destinatari: Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni

Scadenza candidature: 31 Agosto 2020

Scarica il bando:GG ControlloDownload

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it

WORK EXPERIENCE CON ADHR GROUP A PADOVA

E- Commerce Developer

Il progetto prevede una formazione tecnica specifica tramite la partecipazione al corso full time di 104 ore “E-commerce Developer Magento 2” tenuto da docenti certificati Magento e servirà ad apprendere e ad approfondire diversi aspetti quali:

  • Linguaggi di programmazione e markup: php, js, css e html
  • Piattaforma e-commerce Magento 2 open source e enterprise
  • Strumenti e funzionalità di back-end e front-end

I partecipanti migliori al percorso formativo saranno inseriti
nel team di sviluppatori dell’azienda Hevelop con immediata
proposta di assunzione.

Destinatari: 12 giovani neodiplomati o neolaureati in campo informatico

Date formazione: Dal 31 agosto al 16 settembre 2020

Scarica bando:DevelopDownload

Per candidarti clicca qui

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT SRL A VICENZA

Tecnico dell’Amministrazione del Personale

L’obiettivo del progetto è di creare una figura professionale che si occupi dell’amministrazione del personale. Verranno quindi fornite le nozioni base sul di diritto del lavoro, inquadramento del lavoratore, contrattualistica, normativa fiscale e previdenziale, elaborazione dei cedolini paga, normativa ed adempimenti periodici connessi al rapporto di lavoro. Il percorso prevede 164 ore di formazione, 4 ore di orientamento e 5 tirocini della durata di 480 ore.

Destinatari: 5 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni che non inseriti in percorsi di formazione o istruzione.

Scadenza candidature: 9 Settembre 2020

Scarica bando:

Tecnico Saldatore

L’obiettivo del progetto è quello di creare la figura professionale del
tecnico saldatore che sarà in grado di leggere e interpretare un disegno meccanico, conoscere le principali metodologie di controlli non distruttivi (PT, VT, MT, RX e macrografie), tipologie di materiali e tecniche di saldatura. I partecipanti potranno anche fare pratica di saldatura in laboratorio con le tecniche a TIG, a filo e ad elettrodo. Il percorso prevede 200 ore di formazione, 4 ore di orientamento e 9 tirocini della durata di 480 ore.

Destinatari: 9 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni non inseriti in percorsi di formazione o istruzione.

Scadenza candidature: 9 Settembre 2020

Scarica bando:

Tecnico Contabile

L’obiettivo del progetto è quello di creare la figura professionale del
Tecnico della contabilità aziendale con competenze di fatturazione elettronica e gestione della privacy. Il Tecnico Contabile sa gestire la documentazione amministrativa e fiscale nel rispetto della normativa vigente, utilizzando validi strumenti informatici. Si occupa del sistema di contabilità generale ed analitica, della fatturazione elettronica e degli adempimenti amministrativi e fiscali. Il percorso prevede 200 ore di formazione, 4 ore di orientamento e 9 tirocini della durata di 480 ore.

Destinatari: 9 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni non inseriti in percorsi di formazione o istruzione.

Scadenza candidature: 11 Settembre 2020

Scarica bando: