venerdì, 26 aprile 2024

ESC – Corpi Europei di Solidarietà

ESC A KATOWICE (POLONIA) PER PROMUOVERE TOLLERANZA E SOLIDARIETÀ

TEMA: ESC presso Bona Fides, un’associazione che incoraggia le persone a partecipare alla vita della città, paese o villaggio, promuove il volontariato presso i giovani come strumento di sviluppo personale e di crescita come cittadini responsabili.

I volontari saranno coinvolti nel progetto Solidar ciak con lo scopo di diffondere i valori di tolleranza e solidarietà tra i polacchi della comunità locale e supportare gli stranieri, in particolare giovani, che vivono sul territorio.

DESTINATARI: volontari/e 18-30 anni

DOVE: Katowice, Polonia

QUANDO: Da settembre 2020 a settembre 2021

SCADENZA: 21 Agosto 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni vai qui

ESC A VIENNA (AUSTRIA) PER LO SVILUPPO DI ATTIVITÀ EDUCATIVE E RICREATIVE CON I BAMBINI

TEMA: ESC presso StudentInnenkinderhort, una struttura che ospita un asilo e un asilo nido per bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, cerca di creare un ambiente rispettoso in cui il bambino possa sviluppare se stesso.

Il volontario dovrà seguire i bambini durante la scuola; lavorare con bambini nel tempo libero; partecipare alle riunioni e aiutare i ragazzi nei compiti.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

DOVE: Vienna, Austria

QUANDO: Da Settembre 2020 per 12 mesi

SCADENZA: Il prima possibile

INFO: Per maggiori informazioni vai su sito

ESC A BARCELLONA (SPAGNA) PER L’ASSISTENZA A PERSONE CON DISABILITÀ

TEMA: ESC presso AMPANS, una Fondazione volta a promuovere l’istruzione, il miglioramento della qualità della vita e l’inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disabilità mentale e psicologica, cerca di coinvolgere gli ospiti nella comunità, offrendo diverse opportunità per il tempo libero.

Il volontario svolgeranno diverse attività presso i centri diurni e/o presso le residenze; supporteranno e aiuteranno lo staff ;svolgeranno delle attività di programmazione e prenderanno parte alle attività proposte per gli ospiti.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

DOVE: Santpedor (Barcellona), Spagna

QUANDO: Da ottobre 2020- luglio 2021

SCADENZA: 31 Agosto 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni vai qui

ESC A VIENNA (AUSTRIA) PER LAVORARE CON I BAMBINI TRA L’ 1 E I 6 ANNI

TEMA: ESC presso La Rueda, un’organizzazione che si occupa di 14 bambini tra l’1 e i 6 anni, comunica con i ragazzi in almeno due lingue attraverso i madrelingua.

I volontari parteciperanno alle diverse attività con i bambini; supporteranno lo staff nelle attività quotidiane e nelle gite.

DESTINATARI: Volontari/e 18-30

DOVE: Vienna, Austria

QUANDO: Da Settembre 2020 per 12 mesi

SCADENZA: Il prima possibile

INFO: Per maggiori informazioni vai su sito

Estero