venerdì, 29 marzo 2024

Visit Schio: programmazione escursioni 2020

VisitSchio è il portale ufficiale del turismo del Comune di Schio. Ad Agosto e Settembre sono previste diverse uscite guidate per far riscoprire alle persone il gusto dell’avventura e del divertimento a contatto con la natura.

Uscite guidate previste:

  • Sabato 8 Agosto c’è l’evento Bambini con gli asini in cui è previsto un itinerario per le famiglie nei dintorni di S. Ulderico, attraverso i boschi e in in compagnia di simpatici asini. La partenza è prevista per le 15,00 e l’iscrizione è entro il 6 Agosto.
  • Domenica 23 Agosto c’è la Traversata di mezza montagna che avverrà al Tretto e ci sarà anche la possibilità di prenotare il cestino merenda. La partenza è prevista per le 8.30 da Santorso e l’iscrizione è entro il 22 Agosto
  • Sabato 5 Settembre è previsto il Geocaching per famiglie sul Novegno in cui avverrà una caccia al tesoro tecnologica attraverso l’utilizzo dello smartphone sui sentieri e i paesaggi ad alta quota; E’ previsto un aperitivo in malga gratuito. La partenza è prevista alle 14.30 dal parcheggio sotto la malga e l’iscrizione è entro il 4 Settembre.
  • Sabato 19 Settembre ci sarà l’evento a Monte Magrè Voci del bosco in cui si sarà a contatto con i rapaci della notte attraverso i richiami e l’utilizzo di attrezzature scientifiche. La cena è inclusa nella quota di partecipazione, la partenza è da Passo Zovo alle 18,30 e l’iscrizione è entro il 18 Settembre.
  • Domenica 27 Settembre c’è l’evento Sentiero Natura a bosco di Tretto dove è prevista un’escursione tra i boschi e i prati del Tretto. Il cestino merenda è su prenotazione. La partenza è alle 9.30 dal bosco di Tretto e l’iscrizione è entro il 26 Settembre. La partecipazione è gratuita.

Per iscriverti clicca qui

Scarica la locandina:

Per maggiori info vai sul sito

Creatività ed Eventi