giovedì, 25 aprile 2024

ESC- CORPI EUROPEI DI SOLIDARIETÁ

ESC A IZVOARELE (ROMANIA) PER RISTRUTTURARE UN FUTURO CENTRO GIOVANILE

TEMA: ESC presso Curba de Cultură, un’associazione rumena che si occupa di sviluppo locale e che ha come target principale i bambini e i giovani del territorio, ha come obiettivo la rinascita del territorio rurale della Romania puntando sull’energia e lo spirito di iniziativa dei giovani.

I volontari organizzeranno attività culturali e ricreative assieme ai giovani del luogo e prenderanno parte alla ristrutturazione e decorazione di un edificio fornito dalle autorità locali che verrà utilizzato come luogo di aggregazione e progettazione per i giovani.

DESTINATARI: Volontari/e 18-30 anni

QUANDO: Dal 24 Agosto 2020 al 6 Ottobre 2020

DOVE: Izvoarele, Romania

SCADENZA: 5 Agosto 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai su sito

ESC A TOLEDO (SPAGNA) PER IL PROGETTO GROWING UP TOGETHER

TEMA: ESC presso Proyecto Kieu, una ONG focalizzata sullo sviluppo locale nella Sagra a Toledo, promuove la consapevolezza; la partecipazione attiva, il pensiero critico e lo sviluppo personale.

I volontari svilupperanno e parteciperanno a varie attività che cercano di rispondere alle esigenze dei giovani; organizzeranno degli incontri di lingua e dei laboratori di arte; promuoveranno le attività di volontariato e aiuteranno lo staff nella preparazione di festival e di feste locali.

DESTINATARI: 2 Volontari/e 18-29

DOVE: La Sagra, Toledo, Spagna

QUANDO: Da Settembre 2020 a Giugno 2021

SCADENZA: Il prima possibile

INFO: Per maggiori informazioni manda una mail in inglese a proyectokieu@gmail.com oppure a stefana@proyectokieu.org

ESCA MADEIRA (PORTOGALLO) PER LA PROMOZIONE DELLA STORIA E DELLA CULTURA DI MADEIRA

TEMA: ESC presso MOH, un’associazione  socioculturale che ha lo scopo di promuovere la mobilità tra i giovani e di creare legami con le associazioni locali, vuole presentare la cultura e la storia di Madeira attraverso visite guidate e altre attività culturali come mostre o concerti di fado.

I volontari dovranno organizzare visite guidate e dovranno promuovere dei programmi di sostegno sociale che mirano a ristrutturare l’università di Madeira e a fornire materiale scolastico e pasti agli studenti meno fortunati.

DESTINATARI: 2 volontari 18-30

DOVE: Madeira, Portogallo

QUANDO: Da Settembre 2020 ad Aprile 2021

SCADENZA: 5 Agosto 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai su sito

Estero