martedì, 16 aprile 2024

Nuovi Work Experience per i giovani

La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 18 ai 29 anni, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.

Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Si tratta di “work experience” così strutturati:

  1. 200 ore di formazione specialistica;
  2. 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  3. tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).

Scopri tutte le opportunità attive:

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT A VICENZA

Impiegato Tecnico con specializzazione in Import Export

L’obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto import – export.

La figura lavorativa creata potrà inserirsi nei flussi logistici delle aziende, integrandosi nella funzione acquisti e nella funzione commerciale di qualsiasi tipologia di azienda, in particolare nelle imprese di respiro internazionale. Acquisirà competenze commerciali e organizzative quali interfacciarsi esternamente con fornitori, trasportatori e spedizionieri. 

Destinatari: 6 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. 

Scadenza candidature: 19/07/2020 

Scarica il bando Download

Web Developer

Il Web Developer è uno sviluppatore web, che possiede competenze sia dello sviluppatore front end che del programmatore web. È in grado di occuparsi della gestione del design e della User Experience di un sito web, della programmazione lato server, ma anche di SEO Web Analisys. Si tratta quindi di un profilo tecnico versatile e molto richiesto, che saprà gestire efficacemente un progetto web sia dal punto di vista grafico e tecnico che dal punto di vista della sua indicizzazione, risultando così una figura jolly all’interno di qualsiasi realtà lavorativa.

L’obiettivo del percorso formativo è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura del Web Developer: dalla conoscenza dei vari linguaggi di programmazione ai principi di progettazione e usabilità di un sito; dalle tecniche di web design a quelle di grafica e comunicazione visiva; ecc.

Destinatari: 8 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. 

Scadenza candidature: 24/07/2020

 Scarica il bando Download

EQUASOFT SRL
Via Div. Folgore 7/d – 36100 Vicenza 
Tel. 0444 929136 Mail: info@equasoft.it
Sito: http://www.equasoft.it

WORK EXPERIENCE CON AUTOCAD A VICENZA

Esperto nella progettazione 2D e 3D

Il progetto si propone di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro per 7 giovani disoccupati/inoccupati attraverso attività di orientamento, un percorso formativo della durata di 160 ore, che fornirà competenze specialistiche per la progettazione meccanica tramite Autocad 2D e 3D, e un tirocinio in azienda di 3 mesi. L’obiettivo è quello di far acquisire competenze, incrementare conoscenze e abilità nella progettazione meccanica con Autodesk, Autocad 2D e 3D

Destinatari: giovani NEET iscritti al programma garanzia giovani, che hanno stipulato il Patto di Servizio Garanzia Giovani in Veneto, con un età compresa tra i 19 e i 29 anni.

Scadenza candidature: 22 Luglio 2020

Scarica il bando:Locandina-4387-0006-765-2019Download

Tel. 045.8969006 Penta Formazione;

e-mail info@pentaformazione.it

WORK EXPERIENCE A VICENZA TREVISO E PADOVA

App Developer

Il percorso di formazione è gratuito e dura in totale 184 ore. Come obiettivo si propone di incrementare le competenze tecniche e trasversali dei partecipanti per la programmazione di applicazioni innovative che coniughino tecnologia, richiesta delle aziende e bisogni degli user, per creare strumenti efficaci di sviluppo della strategia mobile delle imprese. Il progetto prevede anche un tirocinio di 320 ore in aziende del settore IT nelle province di Padova, Vicenza e Treviso. A seguito dell’emergenza epidemiologica, il corso verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).

Il progetto prevede un percorso di formazione in cui saranno trasmesse competenze professionalizzanti e specialistiche in merito a:

  • Definizione del Layout;
  • Progettazione di Applicazioni;
  • Gestione dei Database;
  • Design delle Interfacce.

Destinatari: Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni

Scarica il bando:Copia-di-GG-AppDownload

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it

WORK EXPERIENCE A PADOVA

Controllo di gestione e contabilità analitica

Il percorso di formazione è gratuito e dura 192 ore. Come obiettivo si propone di formare figure professionali dotate di competenze che coprono l’area economico-finanziaria dell’azienda per gli aspetti di accesso al credito pianificazione e controllo dei costi. L’addetto alla gestione economica, contabile e finanziaria raccoglie ed elabora la documentazione necessaria a supportare le attività amministrative per l’approvvigionamento, lo stoccaggio e il trasporto di merci e materiali, quindi le attività di gestione contabile, finanziaria e di programmazione di un’impresa o di un’organizzazione. All’interno delle attività d’aula saranno approfonditi gli aspetti relativi al bilancio aziendale, la fatturazione e gli adempimenti fiscali. Il percorso prevede anche un tirocinio di 320 ore in aziende del settore. A seguito dell’emergenza epidemiologica, il corso verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).

Il progetto prevede un percorso di formazione in cui saranno trasmesse competenze professionalizzanti e specialistiche in merito a:

  • Analisi dei costi aziendali;
  • Strumenti tecnologici per la contabilità aziendale;
  • Comunicazione interpersonale;
  • Pianificazione finanziaria d’impresa;
  • Trattare le informazioni di costo per pianificare future azioni di gestione di accesso al credito.

Destinatari: Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni

Scarica il bando:GG-ControlloDownload

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it

WORK EXPERIENCE A VICENZA CON EQUASOFT SRL

Tecnico dell’amministrazione del personale

L’obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare una figura professionale che si occupi dell’amministrazione del personale e di tutte le pratiche relative. Si forniranno quindi nozioni base in materia
di diritto del lavoro, inquadramento del lavoratore, contrattualistica, normativa fiscale e previdenziale, elaborazione dei
cedolini paga, normativa ed adempimenti periodici connessi al rapporto di lavoro. Il partecipante sarà quindi in grado di interpretare correttamente leggi e circolari vigenti in
materia oltre a possedere un buon livello di utilizzo dei software office e gestionali. Il progetto si compone di 164 ore di formazione – 4 ore di orientamento – 5 tirocini della durata di 480 ore presso studi di consulenza della provincia di Vicenza.

Destinatari: 5 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione.

Scarica bando:

Tecnico contabile

L’obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare la figura professionale del Tecnico della contabilità aziendale con competenze di fatturazione elettronica e gestione della privacy, che sappia gestire la documentazione amministrativa e fiscale nel rispetto delle procedure e della normativa vigente ed utilizzando idonei strumenti informatici. Si occupa del sistema di contabilità generale ed analitica, della fatturazione elettronica e degli adempimenti amministrativi e fiscali.
Sarà in grado di adempiere alle scadenze fiscali, di leggere il bilancio, di conoscere i principali indici reddituali e
patrimoniali e di utilizzare sistemi gestionali per la raccolta, digitalizzazione e rielaborazione dei dati. Il progetto si compone di 200 ore di formazione – 4 ore di orientamento – 9 tirocini della durata di 480 ore presso aziende della provincia di Vicenza.

Destinatari: 9 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione.

Scarica bando:

Tecnico saldatore

L’obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare la figura professionale del tecnico saldatore che sarà in grado di leggere e interpretare un disegno meccanico, conoscere le principali metodologie
di controlli non distruttivi (PT, VT, MT, RX e macrografie), tipologie di materiali e tecniche di saldatura. I partecipanti
avranno la possibilità di fare pratica di saldatura in laboratorio usando tecniche di saldatura a TIG, a filo e ad elettrodo
e di valutare visivamente le saldature mediante utilizzo di calibri dimensionali. Il progetto si compone di 200 ore di formazione – 4 ore di orientamento – 9 tirocini della durata di 480 ore presso aziende della provincia di Vicenza.

Destinatari: 9 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione.

Scarica il bando:

EQUASOFT SRL
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza
tel. 0444 929136 – fax 0444 929152
info@equasoft.it – www.equasoft.it