giovedì, 25 aprile 2024

WORK EXPERIENCE PER I GIOVANI

La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 18 ai 29 anni, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.

Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Si tratta di “work experience” così strutturati:

  1. 200 ore di formazione specialistica;
  2. 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  3. tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).

Scopri tutte le opportunità attive:

WORK EXPERIENCE CON AINE A COLCERESA

Addetto alla contabilità aziendale con competenze nella gestione della Privacy

L’obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è formare addetti alla contabilità aziendale con competenze nella gestione della privacy.

Durante gli interventi formativi, verranno affrontati in aula i seguenti argomenti: emissione dei documenti amministrativo-contabili, controllo della correttezza e archiviazione della documentazione amministrativa, operazioni fiscali e previdenziali, registrazioni contabili, adempimenti amministrativi necessari per l’applicazione del Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di protezione dei dati personali gestiti dall’azienda e attuazione delle misure di protezione di tali dati.

Destinatari: 9 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. 

Scadenza candidature: 22/06/2020 

Scarica il bando Download

Aine Servizi srl
Via Oppio, 32/B – 36064 Colceresa (VI)
Tel. 0424 708879 – E-mail info@aineservizi.it

WORK EXPERIENCE CON ACROSSNET A BASSANO DEL GRAPPA

Addetto al Front Desk nel settore sportivo fitness e wellness

L’obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire le competenze chiave della figura dell’Addetto al Front Desk che sia immediatamente spendibile nel mercato del lavoro all’interno di strutture dedicate all’accoglienza delle persone come ad esempio villaggi turistici, associazioni sportive, centri benessere e termali, piscine. Verranno approfondite le tecniche di comunicazione e di accoglienza, di promozione commerciale e di marketing, di gestione delle obiezioni del cliente.

Destinatari: 9 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. 

Scadenza candidature: 23/06/2020 

Acrossnet srl
Vicolo Don Luigi Soldà 5/8, 36061 Bassano del Grappa (VI)
Tel. 0424 509836– E-mail info@acrossnet.it

“Assistente alla gestione delle risorse umane e allo sviluppo di Welfare Aziendale”

Il progetto si occupa di diversi settori economici offrendo a 8 giovani NEET azioni formative integrate (formazione in aula e tirocinio extra-curricolare in azienda) finalizzate a fornire conoscenze nell’area delle Risorse Umane consentendo di acquisire una professionalità facilmente spendibile nel mondo del lavoro, favorendo gli obiettivi strategici aziendali e le esigenze del mercato.

Il progetto si compone di 636 ore: 4 ore di orientamento al ruolo individuale, 200 ore di formazione specialistica432 ore di tirocinio, (l’eventuale attività di accompagnamento al lavoro verrà definita sulla base dei fabbisogni emersi tra i partecipanti).

Destinatari:

8 giovani iscritti a Garanzia Giovani – tra i 18 e i 29 anni – disoccupati/inoccupati che abbiano assolto l’obbligo formativo, in possesso di un Patto di Servizio stipulato in Veneto e di qualifica e/o diploma di scuola secondaria superiore.

Scadenza candidature: 24 giugno 2020

Scarica il bando

Risorse in Crescita SRL
Via Lago di Lugano n. 15 – 36015 Schio (VI)
tel. 0445 576483
e-mail: work.niuko.it

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT SRL A VICENZA

“Wine hospitality and marketing specialist”

Obiettivo generale del progetto è quello di creare la figura professionale del Wine Marketing Specialist che è in grado di operare nelle attività di gestione di progetti marketing, comunicazione e promozione commerciale nel settore vitivinicolo.Chi si occupa del marketing in aziende del settore vinicolo valorizza la comunicazione e l’immagine online; un produttore di vino potrà effettivamente far conoscere i suoi valori, la sua storia, le sue persone, i suoi prodotti e la sua terra.
Il progetto si compone di 164 ore di formazione – 4 ore di orientamento – 5 tirocini della durata di 480 ore (pari a 3 mesi circa) presso aziende del settore vitivinicolo delle province di Vicenza e Verona.

Destinatari:

5 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione. Costituirà titolo preferenziale aver maturato un’esperienza pregressa e/o completato un percorso di studi coerente con il profilo professionale.

Scadenza candidature: 29 giugno 2020

Scarica il bando

Equasoft srl
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza
tel. 0444 929136 – fax 0444 929152
info@equasoft.it – www.equasoft.it

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT SRL A VICENZA

 “Tecnico commerciale e customer experience focussed”

Obiettivo del progetto è quello di creare la figura del tecnico commerciale consapevole della percezione che un cliente ha verso il brand e l’azienda stessa e aiuterà la Direzione nelle scelte strategiche basate sui feedback dei clienti. Contestualmente apprenderà le tecniche di comunicazione e vendita che lo rendano abile nella trattativa commerciale e in grado di rapportarsi anche con figure apicali della potenziale clientela. Il progetto si compone di 200 ore di formazione – 4 ore di orientamento – 7 tirocini della durata di 480 ore (pari a 3 mesi circa) presso aziende della provincia di Vicenza.

Destinatari: Il progetto coinvolgerà 7 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione. I partecipanti dovranno essere in possesso di diploma di scuola superiore.

Scadenza candidature: 29 Giugno 2020

Scarica il bando

Equasoft srl
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza
tel. 0444 929136 – fax 0444 929152
info@equasoft.it – www.equasoft.it

WORK EXPERIENCE CON ENGIM A VICENZA

Disability Manager

L’obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è di realizzare 6 percorsi di formazione e apprendimento in aziende, associazioni e studi professionali nell’ambito della gestione del personale con particolare attenzione alle risorse umane con disabilità.

Destinatari: 6 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. 

Scadenza candidature: 01/07/2020 

ENGIM VENETO – Sede di Vicenza
Contrà Vittorio Veneto, 40-42 36100 – Vicenza
Tel. 0444 322903 – E-mail: servizi.lavoro@engimvi.it

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT A VICENZA

Impiegato Tecnico con specializzazione in Import Export

L’obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto import – export.

La figura lavorativa creata potrà inserirsi nei flussi logistici delle aziende, integrandosi nella funzione acquisti e nella funzione commerciale di qualsiasi tipologia di azienda, in particolare nelle imprese di respiro internazionale. Acquisirà competenze commerciali e organizzative quali interfacciarsi esternamente con fornitori, trasportatori e spedizionieri. 

Destinatari: 6 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. 

Scadenza candidature: 19/07/2020 

Scarica il bando Download

Web Developer

Il Web Developer è uno sviluppatore web, che possiede competenze sia dello sviluppatore front end che del programmatore web. È in grado di occuparsi della gestione del design e della User Experience di un sito web, della programmazione lato server, ma anche di SEO Web Analisys. Si tratta quindi di un profilo tecnico versatile e molto richiesto, che saprà gestire efficacemente un progetto web sia dal punto di vista grafico e tecnico che dal punto di vista della sua indicizzazione, risultando così una figura jolly all’interno di qualsiasi realtà lavorativa.

L’obiettivo del percorso formativo è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura del Web Developer: dalla conoscenza dei vari linguaggi di programmazione ai principi di progettazione e usabilità di un sito; dalle tecniche di web design a quelle di grafica e comunicazione visiva; ecc.

Destinatari: 8 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. 

Scadenza candidature: 24/07/2020

 Scarica il bando Download

EQUASOFT SRL
Via Div. Folgore 7/d – 36100 Vicenza 
Tel. 0444 929136 Mail: info@equasoft.it
Sito: http://www.equasoft.it