giovedì, 25 aprile 2024

PARTECIPA ANCHE TU AL PRIMO MEETING E SCOPRI L’ICS FACTOR!

Esplora il territorio vicentino, scopri le eccellenze che lo contraddistinguono, immagina nuove prospettive ed opportunità per progettare il futuro insieme ad altri giovani ed ai referenti istituzionali!

Se hai un’età compresa tra i 15 e i 30 anni, non perdere il primo appuntamento del progetto europeo ICS Factor in programma a Vicenza il 3 luglio 2020 dalle 15.00 alle 19.30 (aperitivo in musica incluso).

Sarà un’opportunità per confrontarti con altri ragazzi provenienti da tutta la Provincia di Vicenza ed i referenti istituzionali delle Politiche Giovanili vicentine, in particolare dei comuni partner di progetto: Vicenza (capofila), Valdagno, Bassano del Grappa, Asiago, Dueville, Arzignano, Lonigo, Montecchio Maggiore, Thiene, Santorso, Schio, Torri di Quartesolo. Un’opportunità di conoscenza e confronto per i giovani di tutto il territorio vicentino!

ICS Factor è un progetto finanziato da Erasmus+ che intende creare spazi di espressione e dialogo con e per i giovani vicentini, dando un nuovo slancio alle politiche giovanili che parta dal coinvolgimento dei giovani stessi. L’obiettivo principale del progetto è quello di creare un’occasione di incontro tra giovani e referenti istituzionali della provincia di Vicenza, per generare una riflessione che impatti direttamente la dimensione comunitaria e la creazione di futuro, innescando la nascita di nuove opportunità e prospettive per i giovani.

Questo è il primo dei 3 appuntamenti previsti dal progetto, i cui programmeremo insieme la ricerca delle eccellenze vicentine nei territori. Guidati da formatori e facilitatori, penseremo alle eccellenze del territorio e, in particolare, a come far emergere i giovani che si sono contraddistinti negli ambiti di sport, lavoro e ambiente, contribuendo alla crescita della nostra provincia.
Oltre a questo, il meeting sarà un’opportunità per apprendere strumenti utili di progettazione attraverso la conoscenza del programma Erasmus+ e del suo funzionamento.

È previsto un rimborso spese di viaggio per chi percorre più di 10 km e a fronte di produzione dei biglietti dei mezzi utilizzati o dichiarazione di utilizzo dell’auto.

La giornata si concluderà con un aperitivo in musica offerto ai partecipanti. Non mancare!

Creatività ed Eventi