venerdì, 19 aprile 2024

ESC- CORPI EUROPEI DI SOLIDARIETÀ

 ESC A MARSIGLIA (FRANCIA) PER PROMUOVERE LA LETTURA

TEMA: ESC presso “Les bibliothèques Hors les murs” (le biblioteche fuori dalle mura) ,un sevizio municipale del Comune di Marsiglia, ha lo scopo di promuovere la lettura all’interno di ospedali, centri sociali e prigioni.

I volontari dovranno: partecipare ad eventi locali volti ad accrescere la consapevolezza rispetto alla lettura; organizzare “ideas boxes” da usare durante gli interventi “fuori dalle mura” e preparare dei workshops inerenti alla scrittura, lettura e cultura dedicati a specifici gruppi.

DESTINTARI: 1 volontario 18/30

QUANDO:  Da Settembre 2020 ad Agosto 2021 (12 mesi)

DOVE: Marsiglia, Francia

SCADENZA: 20 Giugno 2020

INFO:  Per maggiori informazioni vai su: sito

ESC A RADYR (GALLES) PER IL SUPPORTO A PERSONE CON DISABILITÀ

TEMA: ESC presso Danybryn, una residenza per persone con disabilità fisica che al momento ospita 30 utenti adulti, propone attività finalizzate alla cura e al supporto verso una maggiore indipendenza degli ospiti.

I volontari dovranno: organizzare workshop; accompagnare  gli utenti durante le attività organizzate sia all’interno del centro, che all’esterno; supportare le attività di logistica e amministrazione dell’associazione.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

QUANDO: 1 Gennaio 2021 – 31 Dicembre 2021

DOVE: Radyr, Galles, UK

SCADENZA: 21 Giugno 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai su: sito

ESC A LISBONA (PORTOGALLO) A CONTATTO CON I BAMBINI

TEMA: ESC presso Casa Pia de Lisboa (CPL), un ente di solidarietà pubblico, vuole  promuovere i diritti dei bambini e dei giovani per garantirne il pieno sviluppo, attraverso l’accettazione, l’istruzione, la formazione e l’integrazione sociale e professionale.

I volontari svolgeranno varie attività in base alla fascia d’età dei bambini; parteciperanno ad attività di promozione del programma Erasmus+ e proporranno idee per migliorare il progetto.

DESTINTARI: 2 volontari/e 18-30

QUANDO: 1 Ottobre 2020 – 31 Luglio 2021

DOVE: Lisbona, Portogallo

SCADENZA: 30 Giugno 2020

INFO:  Per maggiori informazioni vai su: sito  

Estero